Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEasyJet, ricavi in rialzo del 14,4%

23.01.18 - 10:23
I dati sono in linea con le stime degli analisti
Keystone / EPA
EasyJet, ricavi in rialzo del 14,4%
I dati sono in linea con le stime degli analisti

LONDRA - EasyJet archivia il suo primo trimestre fiscale, ottobre-dicembre 2017, con ricavi in rialzo del 14,4% a 1,14 miliardi di sterline, in linea con le stime degli analisti. Lo rende noto la compagnia aerea, aggiungendo che il numero dei passeggeri è aumentato dell'8% a 18,8 milioni.

«EasyJet ha iniziato l'anno finanziario molto bene, con una significativa crescita dei ricavi, in parte sostenuti da un aumento dei passeggeri», ha commentato l'amministratore delegato della compagnia, Johan Lundgren in una conferenza telefonica. «Il mio obiettivo è fare sempre meglio. Abbiamo una crescita solida dei ricavi, un forte controllo dei costi e un bilancio forte».

Secondo quanto riferisce Bloomberg, Lundgren ha dichiarato che EasyJet è interessata ad acquistare «alcune parti» di Alitalia, aggiungendo che le «trattative con i commissari» del vettore italiano «sono in corso».

«La soluzione di EasyJet è una soluzione che soddisfa completamente le esigenze che ci hanno espresso i commissari», ha spiegato la responsbaile di EasyJet per l'Italia Frances Ouseley. «La nostra compagnia è specializzata sulle operazioni di breve e medio raggio e il problema vero di Alitalia sono proprio le perdite di breve e medio raggio e la nostra soluzione risolve le problematiche di business di Alitalia», ha indicato. Tuttavia, «i tempi» per l'operazione «si stanno un po' diluendo», infatti «l'operazione nelle sue varie fasi richiederà ancora tempo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE