Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Bitcoin torna a correre

06.09.17 - 20:17
A poco sono servite le restrizioni imposte dalle autorità finanziarie cinesi e coreane
Keystone
Il Bitcoin torna a correre
A poco sono servite le restrizioni imposte dalle autorità finanziarie cinesi e coreane

NEW YORK - Non bastano le misure restrittive imposte dalle autorità finanziarie dalla Cina alla Corea del Sud: Bitcoin e le altre "criptovalute" tornano a correre, mostrando che per gli investitori globali il crollo di lunedì, -11% dopo il divieto della banca centrale cinese alle offerte iniziali di vendita, si è dimostrato più un'opportunità di acquisto che un'efficace contromisura.

Il Bitcoin cash, una valuta clone del Bitcoin, guadagna oltre il 18% a 651 dollari. Le quotazioni di Bitcoin segnano un rialzo del 4,7% a 4.651 dollari e volano anche le altre criptovalute, in piena sfida a Pechino, che ha vietato le 'Ico' - le offerte iniziali di cash in questo tipo di valuta virtuale - a Seul e Hong Kong, che promettono di rafforzare le misure punitive.

Il mercato delle Ico è cresciuto esponenzialmente nel 2017, raggiungendo oltre 1.800 miliardi di dollari. Secondo Sebastian Quinn-Watson di Blockchain Global, un operatore di mercato in Bitcoin, la stretta delle autorità non farà che rafforzare il mercato, togliendo di mezzo gli operatori illegittimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE