Cerca e trova immobili

SUDAFRICA'Yes, we can', Obama accolto con il suo slogan

17.07.18 - 16:04
15mila persone lo hanno applaudito a Johannesburg. «È una politica della paura, del rancore»
Keystone
'Yes, we can', Obama accolto con il suo slogan
15mila persone lo hanno applaudito a Johannesburg. «È una politica della paura, del rancore»

JOHANNESBURG - "Yes, we can!". Con un'ovazione e il suo slogan scandito da 15mila persone, Barack Obama è stato accolto sul palco a Johannesburg dove ha preso la parola per quello che è considerato il suo intervento di più alto profilo da quando ha lasciato la Casa Bianca.

«È una politica della paura, del rancore» - Parole dure quelle di Barack Obama durante la cerimonia per i 100 anni dalla nascita di Mandela, in Sudafrica, dove ha parlato di politici che spingono «una politica della paura, del rancore, del trinceramento» e che si muovono «a una velocità inimmaginabile qualche anno fa».

Nel suo discorso in Sudafrica Obama ha attaccato la "politica dell'uomo forte" affermando che «coloro al potere tentano di minare ogni istituzione che dà significato alla democrazia».

L'ex presidente degli Stati Uniti ha aggiunto: «Non sono allarmista, sto semplicemente guardando ai fatti. Guardatevi intorno». Ha quindi insistito sulla difesa dell'eguaglianza in tutte le sue forme e ha affermato: «Avrei immaginato che a questo punto ne saremmo venuti a capo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE