Cerca e trova immobili

GERMANIAAttacco incendiario contro una moschea a Ulm

19.03.18 - 18:18
Il consiglio religioso di Ulm della comunità evangelica, ebraica e islamica ha espresso preoccupazione
Keystone
Attacco incendiario contro una moschea a Ulm
Il consiglio religioso di Ulm della comunità evangelica, ebraica e islamica ha espresso preoccupazione

ULM - La notte scorsa sono stati lanciati da ignoti due congegni incendiari contro un palazzo che ha nel cortile interno una moschea e nella parte anteriore su strada un negozio turco di frutta e verdura, nella cittadina tedesca di Ulm, nel Baden Württemberg. L'immediato intervento dei pompieri ha impedito che l'incendio dilagasse, ha reso noto la polizia.

Il portavoce del consiglio religioso di Ulm della comunità evangelica, ebraica e islamica hanno espresso preoccupazione di fronte all'attacco per presunti «motivi religiosi o politici». Lo hanno reso noto in una dichiarazione congiunta.

Nei giorni scorsi a Berlino, nel Nord Reno-Vestfalia, nello Schleswig-Holstein e nel Baden-Wuerttemberg le moschee e diversi circoli turco-tedeschi sono stati oggetti di attacchi simili. Per la stampa tedesca la matrice della virulenza degli atti potrebbe essere una reazione curda alle operazioni militari turche in Siria. La moschea incendiata apparteneva alla comunità islamica Milli Goerus, di stampo conservatore.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE