Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl record americano: 578 miliardi di dollari per le forze armate

03.03.17 - 07:27
È il budget più alto del mondo. Donald Trump propone un ulteriore aumento: 30 miliardi in più
Il record americano: 578 miliardi di dollari per le forze armate
È il budget più alto del mondo. Donald Trump propone un ulteriore aumento: 30 miliardi in più

WASHINGTON -  I parlamentari americani hanno svelato una legge di spesa per le forze armate da 578 miliardi di dollari, confermando il primato Usa nel settore (la Russia spende 10 volte di meno).

Nonostante si tratti del budget di gran lunga più alto del mondo per le spese militari, il presidente Donald Trump nei giorni scorsi ha proposto un ulteriore aumento di denaro: almeno 30 miliardi in più per quest'anno e altri 54 per l'anno fiscale 2018, che comincia in ottobre.

La caccia alle streghe - Nel frattempo negli USA tiene però banco la questione Sessions. «Una totale caccia alle streghe», come definita dal presidente americano Donald Trump «Sessions è un uomo onesto. Non ha fatto nulla di sbagliato. Avrebbe potuto rispondere in modo più accurato ma è chiaramente non intenzionale», sostiene in una nota accusando i democratici di «esagerare».

Sessions che ha annunciato che scriverà una lettera alla commissione giustizia del Senato per chiarire e spiegare la sua testimonianza durante le audizioni di conferma, quando negò di aver avuto contatti con i russi ritenendo che la domanda si riferisse solo al suo ruolo di consigliere della campagna di Trump, e non a quello di senatore, nei cui panni incontrò l'ambasciatore russo in Usa.

«Non era mia intenzione» fare una falsa dichiarazione, ha assicurato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

NICKITA 7 anni fa su tio
Sta creando nuovi posti di lavoro ?

Meno 7 anni fa su tio
Trump in campagna elettorale diceva che non voleva più che gli USA andassero a fare la guerra in altri paesi..... allora perché aumentare ancora quello che è il budget militare più alto al mondo? Trump non la racconta giusta....

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
x ripulire moltissimi quartiri di moltissime citta usa

GI 7 anni fa su tio
Evviva la pace !

vulpus 7 anni fa su tio
Ma gli americani non hanno alcuna intenzione di fare altre guerre. Unicamente che i mercanti di armi, con l'arrivo di Trump hanno un buon alleato per incrementare gli affari.

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Avanti con il populismo a tutto spiano..intanto se e' vero quello che c'é scritto nell'articolo: "Non era mia intenzione» fare una falsa dichiarazione, ha assicurato" ammette dunque di aver dichiarato il falso... perciò non c'é nessuna caccia alle streghe.
NOTIZIE PIÙ LETTE