Cerca e trova immobili

Dal MondoMARVECS PHARMA: PRESIDIO A MILANO CONTRO 200 LICENZIAMENTI

01.02.08 - 18:20
MARVECS PHARMA: PRESIDIO A MILANO CONTRO 200 LICENZIAMENTI

Milano, 1 feb. - (Adnkronos) - Presidio, stamattina, davanti alla sede di Assolombarda, da parte un gruppo di lavoratori della Marvecs-Pharma. I dipendenti hanno manifestato "contro l'annunciato licenziamento in Italia - spiega Piergiorgio Tagliabue, il segretario generale della Femca Cisl di Milano- di 200 informatori scientifici del farmaco, tutti laureati, motivato con la grave situazione finanziaria".

Le cause di questa crisi, secondo Tagliabue, vanno ricercate nella "propria mania di grandezza; l'azienda e' cresciuta troppo in fretta, in modo spregiudicato, con l'intento di fare cassa e senza una strategia industriale". Marvecs-Pharma, fondata nel 2002, e' specializzata nella promozione per conto terzi di farmaci generici. Oggi ha 1.200 dipendenti. "In questi anni -continua Tagliabue- tramite cessioni di rami d'azienda, ha assorbito centinaia e centinaia di informatori provenienti dalle multinazionali del settore, solo 500 dei quali dalla Pfizer. In occasione di quelle cessioni -sottolinea Tagliabue- il sindacato ha siglato specifici accordi di garanzia, che impegnavano la Marvecs a non licenziare per un periodo minimo di tre anni. Chiediamo il rispetto di quegli accordi".

In concomitanza con il presidio si e' tenuta un incontro tra le parti presso l'associazione imprenditoriale che, pero', secondo quanto riferito da Tagliabue, non ha dato alcun esito positivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE