Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROMedacta, fatturato semestrale in forte aumento

29.07.22 - 09:39
L'azienda del Mendrisiotto ha registrato oltre 200 milioni di euro di utile nei primi sei mesi dell'anno.
keystone
Fonte ats
Medacta, fatturato semestrale in forte aumento
L'azienda del Mendrisiotto ha registrato oltre 200 milioni di euro di utile nei primi sei mesi dell'anno.

CASTEL SAN PIETRO - Buone notizie per una delle aziende più grandi del Sottoceneri. Medacta ha registrato un fatturato di 211,3 milioni di euro tra gennaio e fine giugno, con un aumento del 19% rispetto all'anno precedente o del 14,6% escludendo gli effetti valutari, precisa un comunicato diffuso venerdì.

L'azienda di Castel San Pietro ha dichiarato di aver beneficiato nel periodo in esame di un significativo aumento dei clienti, del rafforzamento della rete di vendita e del lancio di nuovi prodotti, nonostante le restrizioni legate alla pandemia di coronavirus e alla carenza di personale negli ospedali in Australia e negli Stati Uniti.

In Europa l'azienda ha registrato una crescita delle vendite del 23,8% e un aumento del 22,2% in Nord America. La regione Asia-Pacifico, invece, è cresciuta solo del 4,1%, secondo i dati provvisori. I risultati dettagliati saranno resi noti il 9 settembre.

Per quanto riguarda le proiezioni per l'intero anno, l'azienda ticinese spera di raggiungere la parte alta della gamma di previsioni per il fatturato, ma solo la parte bassa delle aspettative per il margine operativo lordo (Ebitda). A marzo, la direzione puntava a un fatturato annuo di 400-414 milioni di euro, con un margine Ebitda rettificato del 28,5%-29,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE