Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
09.01.2019 - 10:360

Digitec nel 2018 ha fatturato quasi un miliardo di franchi

Annata d'oro per il portale web di vendita di merci hi-tech elvetico che da novembre è presente anche in Germania

ZURIGO - Il commerciante online Digitec Galaxus ha realizzato lo scorso anno un giro d'affari di 992 milioni di franchi, il 15% in più del 2017 e un nuovo record. Ciò grazie al fatto che nel giro di dodici mesi i prodotti in assortimento sono passati da 1 milione a 2,6 milioni.

Soprattutto nelle categorie elettronica, casa, abbigliamento e sport Digitec Galaxus ha nettamente diversificato la sua offerta, si legge in un comunicato odierno. Anche nel 2019 la società punta da ampliare la propria gamma di articoli.

«Il 2018 è stato per noi un anno spettacolare», afferma il presidente della direzione Florian Teuteberg, citato nella nota. «Grazie a un grande lavoro di squadra e a solide partnership abbiamo raggiunto una crescita a due cifre, aumentato il fatturato a quasi un miliardo di franchi e allineato i prezzi dei prodotti ai livelli europei per gran parte dell'assortimento».

«Al contempo ci siamo espansi con Galaxus in Germania e dal 1. novembre siamo attivi nel più grande mercato europeo». Il bilancio dei primi due mesi è positivo: «la nostra offerta trova un buon riscontro in Germania», sostiene il CEO. Lo shop online tedesco presenta per ora un assortimento limitato di elettronica di consumo. Nel corso dell'anno la gamma di prodotti sarà gradualmente ampliata.

Oltre ai suoi portali web, la società controllata al 70% da Migros conta anche dieci punti vendita nella Svizzera tedesca e romanda. Complessivamente i collaboratori sono oltre mille.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
il saggiatore 3 anni fa su tio
Peccato che Amazon paia non più intenzionato ad aprire un sito ".ch": se lo facesse, certamente aumenterebbe la concorrenza (e i prezzi tenderebbero a diminuire). In questa situazione non mi sorprende che Digitec faccia affari d'oro (anche se altri venditori - ad es. Microspot - stanno entrando nel mercato dell'on-line).
raindog 3 anni fa su tio
Bene avanti cosi ad arricchire sempre "quelli"!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-26 18:56:19 | 91.208.130.85