keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
FRANCIA
11.01.2021 - 11:180

«Per ora nessun nuovo lockdown»

La conferma dell'Eliseo: «Abbiamo preso decisioni molto presto. I francesi hanno fatto molti sforzi»

PARIGI - Il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, ha assicurato questa mattina ai microfoni della radio Europe 1 che l'esecutivo non pensa, al momento, ad imporre un nuovo lockdown ai francesi: «Ma ovviamente - ha aggiunto - seguiamo con molta attenzione la situazione».

Nonostante i timori di un rimbalzo delle cifre dell'epidemia di Coronavirus questa settimana - cruciale per gli effetti dei giorni di festività di fine anno e per la presenza della variante Gb sul territorio - il governo ritiene che «nelle situazione attuale non si prevede alcun lockdown».

«Vediamo quello che sta succedendo attorno a noi - ha continuato Attal - dove molti paesi hanno dovuto richiudere, e dove la circolazione del virus è 2 o 3 volte più forte che da noi. I francesi hanno fatto molti sforzi perché abbiamo preso decisioni molto presto. E ovviamente continueremo a prendere le decisioni necessarie».

La situazione in Francia

La Francia ha registrato un totale di 2'783'256 casi confermati di coronavirus dall'inizio dell'emergenza, con 67'750 decessi legati al Covid-19. Le ultime cifre quotidiane (aggiornate a ieri, 10 gennaio) riferiscono di un incremento pari a 15'944 nuovi casi e 151 decessi.

Fonte: worldometers.info

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-19 04:26:57 | 91.208.130.89