Cerca e trova immobili

STATI UNITIAl via l'Election Day negli Usa

06.11.18 - 15:24
Record per il voto anticipato: 36 milioni di elettori hanno scelto questa opzione
Keystone
Al via l'Election Day negli Usa
Record per il voto anticipato: 36 milioni di elettori hanno scelto questa opzione

WASHINGTON - Al via l'Election Day in America per il voto di metà mandato che rinnoverà gran parte del Congresso. Seggi aperti già in 37 stati Usa e nel District of Columbia dove si trova la capitale federale Washington. È prevista un'affluenza record, nonostante il maltempo che imperversa soprattutto sulla costa orientale.

Il presidente Donald Trump e la First Lady Melania seguiranno la nottata elettorale dalla Casa Bianca. «Hanno invitato la famiglia e gli amici nella residenza per seguire le elezioni» si legge in una nota. «Dopo 11 comizi in otto stati e settimane di campagna per i candidati repubblicani, il presidente trascorrerà la giornata di oggi facendo telefonate, monitorando le corse elettorali nel paese e incontrando il suo team politico per ricevere aggiornamenti in tempo reale», aggiunge la Casa Bianca.

Record per il voto anticipato, 36 milioni - Sono 36 milioni gli elettori che hanno votato col voto anticipato per Midterm. Lo scrive Politico. Una cifra record, che supera quella di ogni altra elezione di Midterm e che potrebbe preparare il terreno a qualche grande sorpresa al termine del voto.

In genere l'alta affluenza favorisce i dem ma resta da vedere se con la sua intensa campagna in giro per il Paese Donald Trump è riuscito a mobilitare la sua base.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE