Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ha invitato Putin alla Casa Bianca per un summit

02.04.18 - 16:11
Tramite una telefonata avvenuta il 20 marzo scorso, la conferma arriva da Mosca: «Speriamo vivamente che non si tirino in dietro»
Keystone
Trump ha invitato Putin alla Casa Bianca per un summit
Tramite una telefonata avvenuta il 20 marzo scorso, la conferma arriva da Mosca: «Speriamo vivamente che non si tirino in dietro»

WASHINGTON D.C. - Donald Trump durante un colloquio telefonico con Vladimir Putin ha invitato il leader del Cremlino a Washington, proponendo un summit Usa-Russia alla Casa Bianca.

Lo riportano alcuni media americani e la notizia è confermata da uno dei portavoce del presidente russo, Yury Ushakov, citato dall'Interfax. Fonti dell'amministrazione Usa non smentiscono ma sottolineano come ancora non vi sia nessun evento pianificato.

L'invito di Trump a Putin è arrivato durante la telefonata tra i due leader del 20 marzo scorso. «Spero che gli americani non rinneghino la loro stessa proposta di discutere la possibilità di un summit», ha affermato Ushakov secondo quanto riporta il Washington Post che cita l'agenzia di stampa Ria Novosti.

«Quando il nostro presidente ha parlato al telefono col presidente americano - ha aggiunto Ushakov - è stato Trump che ha proposto di tenere il primo incontro a Washington, alla Casa Bianca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE