Keystone / EPA
REGNO UNITO
01.05.2017 - 10:100

Tony Blair torna in campo

«Voglio sporcarmi le mani» contro la Brexit, ha dichiarato l'ex premier laburista

LONDRA - Venti anni dopo la sua prima vittoria e dieci anni dopo la sua uscita di scena da Downing Street, Tony Blair torna in campo.

In un'intervista al Daily Mirror, l'ex premier laburista britannico ha annunciato la sua intenzione di scendere di nuovo nell'arena politica per «sporcarsi le mani» contro la Brexit.

«Questa Brexit - spiega Blair, quando mancano cinque settimane al voto anticipato nel Regno Unito, al quale fa sapere di non volersi candidare - mi ha direttamente motivato per essere più coinvolto nella politica. Bisogna sporcarsi le mani e io me le sporcherò».

L'ex premier 63enne ammette quindi: «So che non appena metterò la testa fuori, sarò sommerso da un mare di critiche, ma questa è una cosa che mi sta veramente a cuore». «Non voglio ritrovarmi nella situazione in cui, attraversando questo momento storico, non ho detto nulla - ha continuato Blair - perché questo significherebbe che non mi importa di questo Paese. E non è così».

«Non sono sicuro di poter trasformare questo in un movimento politico - ha concluso l'ex leader laburista - ma penso che sia un insieme di idee che molta gente sosterrà».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Danny50 3 anni fa su tio
E' abituato a sporcarsi le mani. Di sangue, come in Irak.
elvetico 3 anni fa su tio
Mi pareva che fosse già sporco abbastanza ... ma si vede che non gli basta.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 09:22:01 | 91.208.130.89