Lavori da casa? Presto potresti farlo anche dalle Barbados

È l'idea della premier barbadiana che è intenzionata fornire un permesso di soggiorno da 1 anno a chi lo vorrà
BRIDGETOWN - Un permesso di soggiorno dalla durata di un anno, per andare a lavorare (da casa) alle Barbados. È questa l'idea della premier barbadiana Mia Mottley per aumentare gli arrivi internazionali, crollati a picco a causa della pandemia, e in vista della riapertura dei confini il prossimo 12 luglio.
Il soggiorno di 12 mesi non deve essere per forza continuativo: «Si può stare due mesi, poi tornare in Europa, o negli States o in America Latina», ha spiegato Mottley, «vivere sull'isola durante l'anno permetterà a chi viene da fuori di scoprire la nostra cultura e assistere ad eventi locali che i normali turisti estivi si perdono. Sarà anche un'occasione per noi, come nazione e come settore d'accoglienza, di metterci alla prova e migliorarci».
Chiunque viaggerà verso le Barbados dovrà portare con sé un test Covid-19 risultato negativo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!