Cerca e trova immobili
ITALIA

Altri 3 miliardi di euro per Alitalia

È il sostegno del governo italiano per il 2020
Archivio Depositphotos
Fonte ATS
Altri 3 miliardi di euro per Alitalia
È il sostegno del governo italiano per il 2020
ROMA - Il governo italiano intende sostenere Alitalia con altri 3 miliardi di euro per il 2020. Lo ha confermato oggi a Roma davanti alla stampa estera la ministra dei trasporti Paola De Micheli. I 3 miliardi sono inseriti nella bozza del decreto di ...

ROMA - Il governo italiano intende sostenere Alitalia con altri 3 miliardi di euro per il 2020. Lo ha confermato oggi a Roma davanti alla stampa estera la ministra dei trasporti Paola De Micheli.

I 3 miliardi sono inseriti nella bozza del decreto di legge sul Rilancio per la crisi del Coronavirus. I fondi sono destinati a una nuova società, interamente controllata dal Tesoro italiano o da una società a prevalente partecipazione pubblica.

La società può «acquistare e prendere in affitto rami d'azienda di imprese titolari di licenza di trasporto aereo, anche in amministrazione straordinaria». Il testo non fa nessun esplicito riferimento ad Alitalia, ma la dotazione è la stessa indicata dal ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per la compagnia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE