KEYSTONE
Victoria's Secret potrebbe passare di mano già nel corso di questa settimana.
STATI UNITI
10.02.2020 - 20:300

Victoria's Secret verso il cambio di proprietà

Il marchio di abbigliamento intimo è stato pesantemente travolto dall'ondata #metoo e dovrà essere rilanciato

NEW YORK - Nei prossimi giorni Victoria's Secret potrebbe avere un nuovo proprietario.

Secondo Cnbc la società di partecipazione di New York Sycamore Partners sarebbe in trattativa con Limited Brand per l'acquisizione del celebre marchio di abbigliamento intimo.

I media Usa sottolineano la portata della sfida: Sycamore metterebbe le mani su un nome storico, ma che necessita di essere immediatamente rilanciato. In primis c'è il crollo di popolarità legato all'esplodere del movimento #metoo, che ha messo alla berlina l'immagine stereotipata di donna-oggetto che troppo spesso Victoria's Secret ha proiettato. In particolare con i Fashion Show, le sfilate nelle quali le protagoniste erano molte tra le donne più belle del mondo - protagoniste, come in molti hanno osservato, di uno spettacolo ideato da uomini e destinato a compiacere occhi maschili.

In futuro Victoria's Secret dovrà mostrarsi in linea con il cambiamento della società - sia in termini di attenzione alla diversità che di rappresentazione della donna.

C'è poi Les Wexner: il Ceo è finito nel mirino sia per il calo delle vendite che per i suoi legami con il discusso magnate Jeffrey Espstein. Al momento nessuno è in grado di dire se la sua posizione sarà confermata anche con la nuova proprietà.

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 14:53:26 | 91.208.130.89