Keystone
Huawei: «Abbiamo ricevuto solo finanziamenti limitati e non materiali»
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
CINA
26.12.2019 - 14:570

A Huawei 75 miliardi di aiuti statali per diventare uno dei colossi mondiali della telefonia

A fare i calcoli in tasca al produttore di smartphone è stato il Wall Street Journal

di Redazione
Ats

SHENZHEN - Huawei ha ricevuto 75 miliardi di dollari in aiuti dallo stato cinese durante l'ascesa che l'ha portata a essere il colosso delle telecomunicazioni mondiale. A fare i conti è il Wall Street Journal, secondo il quale 46 miliardi di dollari sono stati ricevuti sotto forma di prestiti e finanziamenti.

Fra il 2008 e il 2018 Huawei ha risparmiato inoltre 25 miliardi di dollari di tasse grazie agli incentivi di Pechino per promuovere il settore. Huawei in una nota afferma di aver ricevuto «limitati e non materiali» finanziamenti a sostegno della ricerca.
 
 

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Pier 7 mesi fa su tio
La Svizzera da quando produce cellulari? A me non risulta. Conseguentemente affermo che Huawei è un ottimo cellulare (che uso ormai da più di 6 anni) e non capisco perché la Svizzera dovrebbe boicottare questa compagnia. ... che ce ne viene in tasca?
miba 7 mesi fa su tio
Se lo dice il Wall Street Journal sicuramente è perché ha preso conoscenza in maniera dettagliata della contabilità di Huawei... O magari, ipotesi forse più probabile, ha pubblicato l'ennesima fake news? :)
Thor61 7 mesi fa su tio
@miba Brutta bestia l'idologia portata al fanatismo!!! Huawei qualche mese fa disse che NON era aiutata dal governo cinese in NESSUN modo, Trump invece fu attaccato dai media perchè lo disse pubblicamente, poi continua a difendere l'indifendibile!!! ;o((((
F/A-18 7 mesi fa su tio
Scorretti fino al midollo....
bimbogimbo 7 mesi fa su tio
@F/A-18 non piace nemmeno a me... ma saranno loro a vincere, visto che i nostri politici seguono le regole europee.
Thor61 7 mesi fa su tio
@bimbogimbo Qualche mese fa Huawei diceva che NON era aiutata dal governo cinese, come noooo!!!! Questo dimostra solo che Trump aveva RAGIONE ad evitare i cinesi in infrastrutture fondamentali in ogni nazione, solo la merdel fa finta di non capire, in fondo "Risparmia" con gli USA sulla tecnologia e"Guadagna" con la Russia vendendo il GAS che "Stranamente" prima di entrare in ambito europeo passa da casa teteschia!!! Viva l'UE della merdel!!!
Pepperos 7 mesi fa su tio
Concoreza distorta
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 07:47:12 | 91.208.130.89