Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl CEO di Uber definisce la morte di Kashoggi un «errore», poi si corregge

11.11.19 - 16:13
Veniva intervistato da Axios riguardo alla presenza saudita nel consiglio di amministrazione della società
Keystone
Dara Khosrowshahi
Dara Khosrowshahi
Il CEO di Uber definisce la morte di Kashoggi un «errore», poi si corregge
Veniva intervistato da Axios riguardo alla presenza saudita nel consiglio di amministrazione della società

SAN FRANCISCO - Il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, ha definito un «errore» l'uccisione del giornalista Jamal Khashoggi da parte del governo saudita.

Il manager è poi stato costretto a chiedere scusa: «Non c'è tolleranza per quello che è accaduto a Jamal Khashoggi e ho sbagliato a definirlo un errore. Come ho detto a Dan Primack dopo la nostra intervista, sul momento ho detto qualcosa in cui non credo. I nostri azionisti sanno cosa penso e mi dispiace non essere stato chiaro con Axios», ha twittato in seguito Khosrowshahi.

Nel corso dell'intervista con Axios, all'amministratore delegato di Uber è stato chiesto se il responsabile del fondo sovrano saudita, Yasir Al Rumayyan, potesse continuare a sedere nel consiglio di amministrazione della società dopo il casso Khashoggi. «Penso che il governo abbia detto che è stato un errore. Un errore serio. Anche noi commettiamo errori. Ritengo che la gente commetta errori, e che questo non significhi che non vanno mai perdonati. Ritengo che abbiano preso» l'errore «seriamente», ha detto ad Axios.

Khosrowshahi si è successivamente corretto: «L'uccisione di Khashoggi è riprovevole e non dovrebbe essere dimenticata o giustificata».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Sì, torturato, ucciso e smembrato perché a quanto sembra era riuscito ad avere le prove che il criminale miliardario Mohammed Bin Salman aveva usato armi chimiche in Yemen con il supporto del loro fornitore di armi numero uno, alias gli USA... Altro che errori e lacrime di coccodrillo, questo girava già con la condanna a morte sulla testa....
NOTIZIE PIÙ LETTE