Cerca e trova immobili

ITALIAArcelorMittal, domani sciopero in tutti gli stabilimenti italiani

07.11.19 - 13:11
Il gigante dell'acciaio fra luglio e settembre ha registrato una perdita netta di 0,5 miliardi di dollari
keystone-sda.ch/STR (Paola Barisani)
Venerdì di sciopero in tutti gli stabilimenti italiani di ArcelorMittal.
Venerdì di sciopero in tutti gli stabilimenti italiani di ArcelorMittal.
ArcelorMittal, domani sciopero in tutti gli stabilimenti italiani
Il gigante dell'acciaio fra luglio e settembre ha registrato una perdita netta di 0,5 miliardi di dollari

ROMA - Uno sciopero di 24 ore in tutti gli stabilimenti italiani di Arcelor Mittal, prima programmato solo per il sito di Taranto, è stato proclamato dai sindacati Fiom, Fim e Ui per domani. La protesta partirà alle ore 07.00 e le segreterie territoriali definiranno le modalità di mobilitazione.

Intanto ecco i dati del trimestre 'critico' per il gigante mondiale dell'acciaio, che nei tre mesi fra luglio e settembre ha registrato una perdita netta di 0,5 miliardi di dollari in crescita rispetto al rosso di 0,4 miliardi del 2° trimestre 2019.

Migliora invece il risultato operativo con un utile di 0,3 miliardi di dollari contro un rosso di 0,2 miliardi nel secondo trimestre.

Scende l'Ebitda che si attesta a 1,1 miliardi di dollari (-31,6% rispetto a 1,6 miliardi dei tre mesi precedenti) un risultato che sconta - spiega il gruppo - «principalmente l'impatto delle consegne di acciaio stagionalmente più basse e l'effetto negativo sui costi delle attività siderurgiche e l'impatto delle minori consegne di minerale di ferro».

L'indebitamento lordo è salito a 14,3 miliardi di dollari al 30 settembre 2019, rispetto ai 13,8 miliardi del 30 giugno 2019. L'indebitamento netto è aumentato di 0,5 miliardi nel trimestre a 10,7 miliardi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE