KEYSTONE/AP (Jeff Chiu)
STATI UNITI
06.08.2019 - 13:050

Google: «Useremo materiali riciclati in tutti i nostri prodotti»

Entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero

SAN FRANCISCO - Google è pronta a farsi più "verde". L'azienda di Mountain View ha annunciato che entro il 2022 ogni dispositivo prodotto - come smartphone, altoparlanti e portatili - conterrà materiali riciclati, ed entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero.

La responsabile della Sostenibilità di Google, Anna Meegan, ha spiegato in un'intervista a FastCompany che l'azienda ha già iniziato a usare plastica riciclata nei dispositivi Chromecast. Il tessuto utilizzato negli smart speaker, inoltre, viene dal riciclo di bottiglie di plastica. L'obiettivo del colosso californiano è di impiegare materiali riciclati, da qui a tre anni, in ogni prodotto messo in commercio.

Google si è anche impegnata a rendere a impatto zero le spedizioni dei suoi prodotti. Megaan ha spiegato che la società è già riuscita a ridurre le emissioni del 40% privilegiando le spedizioni navali rispetto a quelle aeree.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mag 11 mesi fa su tio
Beh sono furbi; ci sono cosi' tanti rifiuti che potranno portare avanti questa politica per mooooolto tempo.
sedelin 11 mesi fa su tio
ottimo! e un altro grande passo sarebbe quello di utilizzare materiali provenienti da miniere dove non esiste la schiavitù dei bambini e di molti adulti.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 21:55:24 | 91.208.130.86