Cerca e trova immobili

REGNO UNITOVoli brevi: per gli inglesi Ryanair è la peggiore

05.01.19 - 12:56
Per il sesto anno consecutivo la compagnia aerea si è "aggiudicata" il poco ambito riconoscimento. Le cause? Lunghe attese, sedili scomodi e qualità scarsa del cibo
Keystone
Voli brevi: per gli inglesi Ryanair è la peggiore
Per il sesto anno consecutivo la compagnia aerea si è "aggiudicata" il poco ambito riconoscimento. Le cause? Lunghe attese, sedili scomodi e qualità scarsa del cibo

LONDRA - Per il sesto anno consecutivo, Ryanair è risultata la «peggior compagnia aerea a corto raggio nel Regno Unito» in un sondaggio dell'azienda specializzata in ricerche per i consumatori Which, svolto su alcune migliaia di persone. Lo riporta la BBC.

Non hanno fatto meglio le altri de grandi compagnie britanniche, Easyjet e British Airways, che si sono posizionate rispettivamente all'11.mo e al 15.mo posto su 19 compagnie aeree.

Easyjet ha battuto la compagnia di bandiera britannica per qualità del cibo, servizio clienti e rapporto qualità-prezzo. Ma entrambe hanno ottenuto punteggio basso per la scomodità dei sedili.

In cima alla lista, Aurigny Air Service (una piccola compagnia che ha la sua sede a Guernsay, una delle isole della Manica), Swiss Airlines, Jet2 e KLM.

Ryanair, che ha previsto di trasportare circa 141 milioni di passeggeri nel 2019, è stata bocciata per le lungaggini all'imbarco, la scomodità dei sedili, la qualità di cibo e bevande e l'ambiente in cabina.

Il sondaggio ha rivelato inoltre che alla domanda con quale «compagnia aerea non viaggerà mai più?» il 70% delle «migliaia di persone intervistate» ha risposto Ryanair.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE