Per lasciare un po' da parte l'aspetto dietetico e concentrarsi più sul welness come stile di vita
NEW YORK - Weight Watchers cambia e 'mette a dieta' il suo nome. Dopo 55 anni diventa WW, un acronimo con il quale si reinventa per adeguarsi alla nuova era dove l'essere salutari è più importanti solo della taglia. Il cambio da Weight Watchers a WW è stato caldeggiato da Oprah Winfrey, azionista del gruppo nonché star del piccolo schermo.
«Non c'è nulla di sbagliato in Weight Watchers, ma se ci vogliamo presentare come un marchio per il benessere e la salute, dobbiamo andare al di là del solo peso», afferma Mindy Grossman, l'amministratore delegato della società con il Financial Times.
Fondata nel 1963 da Jean Nidetch, che si descriveva come «un'ex grassa casalinga», Weight Watchers è stata per decenni sinonimo del dimagrire. Ma di recente l'idea della dieta è andata fuori moda, sostituita da un approccio più olistico al benessere.