Cerca e trova immobili

STATI UNITIChe pasticcio, Wall Street: ha scambiato la Svezia con la Svizzera

03.04.18 - 17:27
In occasione dello sbarco di Spotify, ha issato la bandiera elvetica accanto a quelle statunitensi
Che pasticcio, Wall Street: ha scambiato la Svezia con la Svizzera
In occasione dello sbarco di Spotify, ha issato la bandiera elvetica accanto a quelle statunitensi

NEW YORK - Una "bella" figuraccia per Wall Street, cui in queste ore guarda tutto il mondo grazie allo sbarco di Spotify alla Borsa di New York. E di sicuro c'è chi, dopo la sorpresa, intuito il pasticcio ha reagito con grande disappunto davanti a quella bandiera elvetica issata accanto alle due statunitensi.

Per qualche minuto almeno, Wall Street ha confuso la Svizzera con la Svezia, patria del celeberrimo servizio di streaming musicale, rendendole omaggio per un grossolano errore. Sotto uno striscione gigantesco con il logo Spotify, ecco lo stendardo rossocrociato, rimosso non appena ci si è resi conto dello scivolone - ma comunque troppo tardi.

L'attesa, intanto, sale: anche perchè, invece della più tradizionale Ipo, la piattaforma ha optato per una quotazione diretta che determinerà il prezzo iniziale delle azioni al New York Stock Exchange (Nyse), con il simbolo "SPOT".

Ecco il prezzo - Spotify sbarca alla Borsa di New York con un prezzo di 165,90 dollari per azione. Il prezzo di riferimento iniziale della quotazione diretta era a 132 dollari. Con una quotazione di 165,90 dollari ad azione, Spotify ha una capitalizzazione di mercato di 29,5 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

87 6 anni fa su tio
Per l'america la Svizzera è buona solo per i Guglielmo Tell e degli orologi al cioccolato. La Svezia è nota per Ikea e Spotify. Secondo me il prossimo errore sarà coinvolgere lo Swaziland al posto di Switzerland per la fretta di leggere un elenco di stati. Oppure considerare la Svizzera un exclave della contea di Switzerland.

GI 6 anni fa su tio
non mi pare una grande "novità"....ci sono persone che non sanno nemmeno che esiste qualcosa all'infuori dei loro confini....

occhiaperti 6 anni fa su tio
Tutto gli l'intelligence della massa americana inclus i presidenti, forse hanno troppo sangue blu?!

OCP 6 anni fa su tio
Ignoranza 1: scambiare la Svezia per la Svizzera Ignoranza 2: issare la bandiera sbagliata perché quella Svizzera è QUADRATA Popol da tarocc.
NOTIZIE PIÙ LETTE