Cerca e trova immobili

STATI UNITIDispositivi indossabili, Apple torna leader

15.11.17 - 14:03
Nel terzo trimestre 2017 l'Apple Watch è stato il più gettonato con 3,9 milioni di pezzi consegnati nel mondo
Keystone / AP
Dispositivi indossabili, Apple torna leader
Nel terzo trimestre 2017 l'Apple Watch è stato il più gettonato con 3,9 milioni di pezzi consegnati nel mondo

NEW YORK - Apple torna prima nel mercato dei dispositivi indossabili davanti a Xiaomi e a Fitbit: nel terzo trimestre 2017 l'Apple Watch è stato il più gettonato con 3,9 milioni di pezzi consegnati nel mondo.

È quanto emerge dalle nuove stime della società Canalys per il settore che comprende smartwatch e braccialetti fitness. A parte il successo degli smartwatch, il mercato per complessivamente è in calo, del 2%, a causa della domanda sempre meno forte nei confronti di braccialetti "intelligenti" meno avanzati.

La spinta a Apple, secondo gli analisti, è arrivata anche dall'ultimo modello lanciato dalla compagnia di Cupertino, l'Apple Watch Series 3. Dei quasi 4 milioni di unità consegnate si stima infatti che almeno 800 mila siano state quelle con connettività cellulare.

Apple è comunque incalzata da due concorrenti, Xiaomi e Fitbit, che hanno consegnato rispettivamente 3,6 e 3,5 milioni di unità nello stesso periodo. La società della Mela morsicata detiene il 23% del mercato, Xiaomi il 21% e Fitbit il 20%. Staccate, seguono Huawei (6%) e Samsung (5%).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE