Cerca e trova immobili

INDIAIndia: «Delusi dalla Banca Mondiale, da noi si può fare business»

26.10.16 - 12:06
La nazione asiatica ambiva a entrare nella top 50 del ranking della BM, si trova invece al numero 130
India: «Delusi dalla Banca Mondiale, da noi si può fare business»
La nazione asiatica ambiva a entrare nella top 50 del ranking della BM, si trova invece al numero 130

NUOVA DEHLI - Il governo indiano non ha nascosto il suo disappunto oggi a New Delhi dopo aver constatato che nella classifica pubblicata dalla Banca Mondiale su "I Paesi dove è più facile fare business 2017", la posizione dell'India è migliorata di un solo posto, dal 131° al 130°. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Pti.

Al riguardo Ramesh Abishek, responsabile del Dipartimento per la politica e promozione industriale, ha ricordato che il premier Narendra Modi si è posto come obiettivo di portare il più presto possibile l'India fra i primi 50 Paesi della classifica della Banca Mondiale.

Tuttavia, ha sottolineato, «siamo delusi perché negli ultimi due anni il governo ha introdotto un pacchetto di riforme per semplificare, in materia di business, inizio, gestione e uscita. Ma questo - ha sottolineato - non si riflette nel Rapporto per questioni di carattere metodologico».

L'India, ha concluso Abishek, «continuerà il suo impegno con la Banca Mondiale e chiederà che le riforme realizzate vengano tenute presente per la compilazione della classifica del prossimo anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE