Cerca e trova immobili

TEL AVIVFlotilla: Israele abborda Estelle

20.10.12 - 12:24
Flotilla: Israele abborda Estelle
TEL AVIV - Il portavoce dell'esercito israeliano ha confermato l'avvenuto abbordaggio della nave Estelle. "Operazione avvenuta in accordo con le leggi internazionali e con le direttive del governo israeliano dopo aver effettuato ogni tentativo di prevenire la nave dal raggiungere la Striscia di Gaza", recita una nota.

"L'abbordaggio - ha spiegato il portavoce militare - è stato effettuato solo dopo numerosi richiami ai passeggeri a bordo; vista la loro volontà di non cooperare e dopo aver ignorato appelli a cambiare rotta, è stata presa la decisione di abbordare la nave e condurla nel porto di Ashdod".

"I marinai israeliani hanno operato come stabilito e hanno preso ogni precauzione - ha proseguito il portavoce - per garantire la sicurezza dei passeggeri. Dopo l'abbordaggio da parte dei soldati, che non hanno avuto bisogno di usare la forza, i passeggeri sono stati accuditi e a loro sono stati offerti cibi e bevande". "Dopo l'arrivo nel porto di Ashdod, i passeggeri saranno trasferiti alla custodia della polizia israeliana e delle autorità di immigrazione del ministro dell'interno".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE