I finanzieri si travestono da corrieri e arrestano uno spacciatore

Il pacco controllato dai baschi verdi conteneva 10 kg di marijuana: l'uomo, di origine albanese, è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
Il pacco controllato dai baschi verdi conteneva 10 kg di marijuana: l'uomo, di origine albanese, è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
APPIANO GENTILE / LEGNANO - L’auto, fermata ad Appiano Gentile durante un controllo a campione, è apparsa subito sospetta ai finanzieri di Como.
Da Malaga ad Appiano Gentile - Gli individui a bordo della vettura con targa iberica, due spagnoli e un croato, sono apparsi nervosi. Inoltre, vista la mancanza di bagagli, i baschi verdi hanno deciso di ispezionare la macchina rinvenendo, occultati all’interno, alcuni grammi di marijuana, circa 28’500 euro in contanti e una ricevuta relativa a una spedizione di un pacco proveniente da Malaga con destinazione Legnano.
Sequestrati 10 chili di marijuana - Le fiamme gialle lariane hanno informato la procura di Como che ha coordinato le indagini. I militari, insieme con l’unità cinofila, hanno intercettato il pacco, rinvenendo 10 Kg di marijuana. A questo punto, con l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, i baschi verdi si sono travestiti da corrieri e hanno organizzato una “consegna controllata”.
L'arresto - Una volta suonato il campanello, i finanzieri hanno tratto in arresto il destinatario e sottoposto a sequestro l’intero quantitativo di droga. I militari hanno rinvenuto 20 grammi già suddivisi in bustine e pronti per la vendita, oltre al materiale per il confezionamento, una bilancia digitale, un’agenda, uno smartphone, due sim card e 300 euro in contanti. L’uomo finito in manette, di origine albanese, è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!