Cerca e trova immobili
ITALIA

I finanzieri si travestono da corrieri e arrestano uno spacciatore

Il pacco controllato dai baschi verdi conteneva 10 kg di marijuana: l'uomo, di origine albanese, è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
gdf como
I finanzieri si travestono da corrieri e arrestano uno spacciatore
Il pacco controllato dai baschi verdi conteneva 10 kg di marijuana: l'uomo, di origine albanese, è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
APPIANO GENTILE / LEGNANO - L’auto, fermata ad Appiano Gentile durante un controllo a campione, è apparsa subito sospetta ai finanzieri di Como.Da Malaga ad Appiano Gentile - Gli individui a bordo della vettura con targa iberica, due spagnoli e un...

APPIANO GENTILE / LEGNANO - L’auto, fermata ad Appiano Gentile durante un controllo a campione, è apparsa subito sospetta ai finanzieri di Como.

Da Malaga ad Appiano Gentile - Gli individui a bordo della vettura con targa iberica, due spagnoli e un croato, sono apparsi nervosi. Inoltre, vista la mancanza di bagagli, i baschi verdi hanno deciso di ispezionare la macchina rinvenendo, occultati all’interno, alcuni grammi di marijuana, circa 28’500 euro in contanti e una ricevuta relativa a una spedizione di un pacco proveniente da Malaga con destinazione Legnano.

Sequestrati 10 chili di marijuana - Le fiamme gialle lariane hanno informato la procura di Como che ha coordinato le indagini. I militari, insieme con l’unità cinofila, hanno intercettato il pacco, rinvenendo 10 Kg di marijuana. A questo punto, con l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, i baschi verdi si sono travestiti da corrieri e hanno organizzato una “consegna controllata”.

L'arresto - Una volta suonato il campanello, i finanzieri hanno tratto in arresto il destinatario e sottoposto a sequestro l’intero quantitativo di droga. I militari hanno rinvenuto 20 grammi già suddivisi in bustine e pronti per la vendita, oltre al materiale per il confezionamento, una bilancia digitale, un’agenda, uno smartphone, due sim card e 300 euro in contanti. L’uomo finito in manette, di origine albanese, è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE