Cerca e trova immobili

ITALIABimbo morto a Sharm per intossicazione, i genitori rientrano in Italia

08.07.22 - 08:37
Arriveranno oggi a Palermo con un volo sanitario Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti
Facebook
Bimbo morto a Sharm per intossicazione, i genitori rientrano in Italia
Arriveranno oggi a Palermo con un volo sanitario Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti

Rientrano in Italia oggi con un volo sanitario Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti, i genitori del piccolo Andrea Mirabile, il bimbo morto a 6 anni, forse dopo una intossicazione alimentare, mentre era in vacanza a Sharm el Sheikh con i genitori.

Sbarcheranno oggi a Palermo, mentre la salma del bambino giungerà solo domani. Rosalia Manosperti aveva rivolto un accorato appello alle istituzioni affinché fosse organizzato un volo di Stato per poter tornare a casa. Il Ministero degli Esteri si è dunque attivato cercando di superare non poche difficoltà burocratiche dovute sostanzialmente alle leggi sanitarie egiziane. Antonio Mirabile, che ha ancora i postumi dell’intossicazione - saturazione bassa e problemi cardiaci - non è in condizione di viaggiare su un aereo di linea.

Intanto continuano gli accertamenti per determinare le cause del decesso del piccolo  Andrea. La famiglia, che sostiene di aver sempre mangiato nel resort in cui alloggiava, il Sultan Garden, una struttura a 5 stelle con ottime recensioni, ha cominciato a star male venerdì scorso. La coppia è andata alla guardia medica poco distante dall'albergo che ha diagnosticato a tutti una intossicazione alimentare e ha prescritto dei farmaci. Le condizioni di Andrea e del padre, però, sono peggiorate, tanto che sabato la famiglia è corsa in ambulanza all'ospedale internazionale. Andrea è morto nonostante lunghi tentativi di rianimazione. Il padre è stato ricoverato in Rianimazione. I Mirabile, seguiti da un avvocato messo loro a disposizione dalla Farnesina, hanno chiesto che sul corpo del bambino fosse eseguita l'autopsia che è stata effettuata nei giorni scorsi. Nel frattempo la struttura alberghiera ha fatto sapere che nessuno degli altri ospiti avrebbe avuto sintomi da intossicazione alimentare nei giorni in cui Andrea e suo padre sono stati male.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE