Cerca e trova immobili
CINA

Aereo precipitato, trovata una scatola nera

Il team incaricato delle indagini ha riferito che è fortemente danneggiata. Intanto le ricerche sono state sospese
Reuters
Aereo precipitato, trovata una scatola nera
Il team incaricato delle indagini ha riferito che è fortemente danneggiata. Intanto le ricerche sono state sospese
PECHINO - Il silenzio tra i piloti e la torre di controllo e le famiglie che non sanno ancora nulla dei loro cari. Sull'aereo precipitato in Cina lunedì aleggia il mistero, ma una scatola nera è stata appena ritrovata. Intanto le ricerc...

PECHINO - Il silenzio tra i piloti e la torre di controllo e le famiglie che non sanno ancora nulla dei loro cari. Sull'aereo precipitato in Cina lunedì aleggia il mistero, ma una scatola nera è stata appena ritrovata. Intanto le ricerche, a causa del maltempo, sono state sospese.

Al momento solo una scatola nera è stata ritrovata e, a causa della violenza dell’incidente, è fortemente danneggiata. È stato riferito durante una conferenza stampa convocata d'urgenza a Wuzhou, la città più vicina al luogo dell'impatto.

«Sarà difficile capire cosa è realmente successo: l'aereo è gravemente danneggiato», aveva spiegato Zhu Tao, un funzionario dell'amministrazione dell'aviazione civile cinese, durante una conferenza stampa indetta ieri. L'aereo è precipitato da un'altezza di 8,900 metri e più di 2'000 soccorritori sono giunti sul posto per aiutare nelle ricerche. Unico elemento certo, per ora, è che la torre di controllo ha smesso di ricevere informazioni 96 secondi prima dell'impatto con il suolo e non risulta che i piloti abbiano segnalato un'avaria.

In 132 risultano ancora dispersi. Per quanto sia stato già comunicato ieri che nessun sopravvissuto è stato ritrovato e la compagnia China Eastern abbia espresso in una nota diramata sui social un profondo cordoglio «per i passeggeri e i membri dell'equipaggio vittime dell'incidente aereo», non si può ancora davvero parlare di morti. Perché i famigliari di chi si trovava a bordo del Boeing 737-800 che si è schiantato su una montagna nel sud della Cina, non hanno ancora ricevuto alcuna notizia sulla sorte dei loro cari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE