keystone-sda.ch/STF (KOSTAS TSIRONIS)
+ 14
GRECIA
19.07.2019 - 16:160

Sisma ad Atene, crollati alcuni edifici disabitati

Non risultano feriti gravi. Evacuati hotel e uffici pubblici

ATENE - La violenta scossa di terremoto che ha colpito Atene e l'Attica ha provocato il crollo di alcuni edifici abbandonati. Lo hanno riferito le autorità elleniche. Non risultano feriti gravi, ma solo tre persone colpite da calcinacci, che non hanno riportato lesioni serie.

«Si è sentita una scossa molto forte, abbiamo avuto molta paura - dice all'agenzia italiana Ansa il giornalista Takis Tsafos -. L'epicentro, peraltro, è stato vicino alla superficie e nella stessa zona dove fu registrato il centro del sisma del 1999, che provocò 42 morti. Per legge, hanno dovuto evacuare gli hotel e gli uffici pubblici. E tutti hanno iniziato a chiamare amici e parenti, quindi sono bloccate le linee telefoniche».

Gli edifici crollati sono a Ermou (strada dello shopping accanto a Piazza Syntagma), a Petralona, a poca distanza dall'Acropoli, e poi a Trapezona, presso il porto del Pireo, e nel porto stesso, dove è crollato un vecchio magazzino che non veniva più utilizzato. «I vigili del fuoco ritengono che sotto le macerie non sia rimasto nessuno», dice Tsafos.
 
 

keystone-sda.ch/STF (Petros Giannakouris)
Guarda tutte le 18 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 20:46:15 | 91.208.130.87