Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra, evacuata la stazione di Fulham Broadway

16.09.17 - 17:44
L'allarme è scattato nel cinema "Vue" nel complesso commerciale collegato alla stazione della metro. Un'operazione di polizia è in corso nel Surrey
Londra, evacuata la stazione di Fulham Broadway
L'allarme è scattato nel cinema "Vue" nel complesso commerciale collegato alla stazione della metro. Un'operazione di polizia è in corso nel Surrey

LONDRA - Nel pomeriggio di oggi è stata evacuata a Londra la stazione di Fulham Broadway, a una fermata di distanza da Parsons Green, teatro dell'attentato di ieri. La polizia metropolitana ha parlato di un allarme scattato al cinema "Vue" nel complesso commerciale collegato alla stazione.

Si è però trattato di un falso allarme e la stazione è già stata nel frattempo riaperta.

Operazione di polizia - Nella giornata di oggi un'operazione della polizia è scattata in un'abitazione a Sunbury-on-Thames, una cittadina della contea del Surrey sulle rive del Tamigi, non distante dall'aeroporto di Heathrow. I vicini della casa in Cavendish Road sono stati fatti evacuare come misura precauzionale, 200 persone sono state spostate nel rugby club Staines.

«Il cordone di sicurezza è su un'area di 100 metri per facilitare le operazioni della polizia metropolitana», ha fatto sapere la polizia di Surrey.

AGGIORNAMENTO sul Surrey - Sembra sia stata la casa di «una rispettata coppia locale» l'obiettivo principale delle perquisizioni condotte in queste ore dalla polizia britannica a Sunbury, tranquilla località del Surrey, in riva al Tamigi, nel quadro delle indagini sull'attentato di ieri nella metropolitana di Londra.

Lo sostiene SkyNews, citando fonti stando alle quali la coppia avrebbe dato per anni ospitalità e assistenza nell'appartamento a bambini e ragazzi rifugiati o figli di genitori richiedenti asilo nel Regno Unito.

Militari nelle strade - La premier Theresa Mayha avvisato i cittadini che «vedranno più agenti armati sui trasporti pubblici e nelle strade per una maggiore protezione. È un'iniziativa proporzionata e sensata che fornirà maggiore sicurezza e protezione mentre l'inchiesta procede».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE