Cerca e trova immobili

GERMANIAMuore dopo aver mangiato uno sformato di zucchine

20.08.15 - 19:30
Il 79enne le aveva ricevute dal vicino, che le aveva coltivate nell'orto
Foto Fotolia
Muore dopo aver mangiato uno sformato di zucchine
Il 79enne le aveva ricevute dal vicino, che le aveva coltivate nell'orto

BERLINO - Un 79enne di Heidenheim an der Brenz, nel Baden-Württemberg, è deceduto a seguito di una grave intossicazione causata dal consumo di zucchine, che erano state coltivate in un orto.

L'anziano aveva preparato uno sformato con le zucchine ricevute in regalo dal suo vicino. Dopo aver consumato il pasto l'uomo e sua moglie sono stati ricoverati in ospedale per un'infezione gastro-intestinale. Norbert Pfeufer, direttore della centrale di soccorso della clinica di Heidenheim, ha dichiarato allo Spiegel di avere individuato quale causa del malessere le zucchine, in quanto "l'uomo aveva raccontato che erano al palato spaventosamente amare, ma nonostante ciò le aveva mangiate". L'uomo è deceduto domenica scorsa, mentre la donna che ne ha mangiate soltanto una piccola quantità, si è salvata. Stando a quanto scrive lo Spiegel, sarebbe stato un vicino ad aver regalato alla coppia le zucchine coltivate in un orto.

La morte sarebbe stata causata dalla curcubitacina, una sostanza velenosa, la cui tossicità resiste anche ad alte temperature.

L'invito è di non consumare zucchine, cetrioli e zuppe di zucca quando il loro gusto risulta amaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE