Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINANuovo pacchetto a Kiev, anche missili a lungo raggio

01.02.23 - 11:00
Il pacchetto includerebbe anche l'equipaggiamento di supporto per i sistemi Patriot e i lanciarazzi Javelin
Reuters
Nuovo pacchetto a Kiev, anche missili a lungo raggio
Il pacchetto includerebbe anche l'equipaggiamento di supporto per i sistemi Patriot e i lanciarazzi Javelin

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno intenzione d’inviare missili a lungo raggio a Kiev. Lo riporta l'agenzia stampa Reuters. Il portavoce del Cremlino Dimitri Peskov ha dichiarato che i missili a lungo raggio «rischiano soltanto di aggravare il conflitto». 

I missili in questione sono i Ground launched small diameter bomb (Glsdb) dell'agenzia aeronautica Boeing: sono in grado di schermare attacchi elettronici, di operare in tutte le condizione meteorologhe e di planare per oltre 100 km se sganciati da un aereo. Se lanciati da terra possono colpire obbiettivi fino a 150 km di distanza. 

Oltre ai missili a lungo raggio, l'amministrazione Biden intende rifornire Kiev dell'equipaggiamento di supporto per i sistemi di difesa Patriot e dei lanciarazzi Javelin. 

Sempre secondo Reuters, il sostegno militare a Kiev è finanziato dall'Iniziativa di assistenza alla sicurezza dell'Ucraina (Usai), la quale implica l'invio di armi provenienti dall'industria e non dalle scorte dell'esercito statunitense. 

A partire dall'invasione russa del 24 febbraio, gli Stati Uniti hanno speso più di 27 miliardi di dollari in sostegno dell'Ucraina, posizionandosi al primo posto tra i paesi che sostengono militarmente e finanziariamente Kiev. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Minho 1 anno fa su tio
Uno spasso, come vi scannate qui sembra Lugano - Ambrì

falco8 1 anno fa su tio
Tutti questi articoli con news e opinioni di 'esperti' di parte sono irrilevanti. Ci sono stati errori politici e strategici, battaglie perse e vinte, ma alla fine ci sarà un solo vincitore e sarà l'unica cosa rilevante, probabilmente la Russia, forse la nato, e magari la Cina o l'India che aspettano il loro momento se l'occidente spinge i russi all'impensabile.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Falco, Quindi noi perdiamo e i russi ne usciranno bene? Vien da sorridere di fronte ai tuoi scenari che fanno più che altro parte dell' immaginario filoputiniano. Non ti offendere, ma credere che la Russia ne possa uscire bene è ridicolo. Economicamente già da quest'anno si troverà con molte meno entrate dal gas, che incideranno tanto sul Pil e quindi sulla ricchezza del paese, molte persone altamente formate e giovani sono scappati, inoltre le sanzioni le tolgono pian piano la possibilità di avere componenti e tecnologia occidentale. Può sostituirli, ma con ciarpame di seconda mano. Facile previsione, la Russia sarà sempre meno competitiva e fra qualche anno sarà molto più povera di oggi. In quanto all'Europa, anche qui credere che noi usciremo perdenti solo un antieuropeista che non ha idea della forza del nostro sistema puo pensarlo. L'Europa negli ultimi 50 anni ha superato diverse crisi e shock, arricchendo tra l'altro sempre più paesi, anche ad Est. Noi superemo lo shock per la sostituzione dell'approvvigionamento energetico, perché abbiamo un economia e un tessuto sociale più dinamico, abbiamo tecnologia e conoscenza (migliori università e ricerca), inoltre continueremo a commerciare col mondo intero. Credere che Cina e India ci faranno le scarpe, anche qui significa non avere idea delle enormi relazioni commerciali che abbiamo con loro e in generale della forza dell'Europa. Questo succede a credere come boccaloni a tutto quello che vi dicono Udc o partiti populisti vari.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ieri Medvedev : Non c'è abbastanza coraggio per i paesi nemici per ammettere che le loro sanzioni "felice" hanno fallito miseramente. Non funzionano.. La stragrande maggioranza dei prodotti industriali e dei beni di consumo sono stati sostituiti dai propri, russi, e quelli mancanti con marchi asiatici. Ci sono anche importazioni parallele, da cui otteniamo gli stessi marchi occidentali, e i loro proprietari - niente. Quindi tutto è come al solito: gli americani fanno soldi con l'Europa umiliata. Un'Europa schiacciata tollera e perde denaro. Allo stesso tempo, anche il FMI prevede la crescita economica in Russia quest'anno. Non resta che adottare le norme sull'uso della loro proprietà intellettuale. Senza alcuna licenza e pagamento di royalties. Queste, tra le altre cose, saranno le nostre sanzioni di rappresaglia sui loro diritti di proprietà. Per tutto: dai semplici film al software industriale è altamente tecnologico .Grazie, a proposito, a coloro che hanno sviluppato vari programmi per l'uso senza licenza dei loro costosi prodotti intelligenti. In breve, per uso piratato nel regime delle sanzioni personali😄. Why, à la guerre comme à la guerre.…. io aggiungo ma perché ci crediamo così arroganti da pensare di piegare la Russia ? Minkia non daranno più gas a noi ma hai letto quello che stanno stipulando con Cina India e altri per la vendita di gas ? Minkia non si può più sentire commenti così banali riportati continuamente e ignorare la realtà . Te l’avevo già spiegato anche col cambio divise.. ma no c’è sempre chi ne sa più di uno che ci lavora .. disarmante 🤷🏻‍♂️vabbè ognuno tenga l’idea che vuole giustamente, chi realistica e chi .. speranzosa che vada in un certo loro scenario . Punti di vista

Adegheiz 1 anno fa su tio
La la prossima arma sarà la bomba atomica. Sicuro al 100%

Azteco 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
Infatti ! Ce la ritroveremo ovunque, anche in casa ! Americani del c...o

Keope1963 1 anno fa su tio
Il risultato del referendum per l'indipendenza ucraina del 1991. Nel Donbass l'83% degli abitanti ha votato a favore dell'indipendenza dalla Russia, in Crimea il voto è più bilanciato ma comunque ha vinto l'Ucraina anche in quella zona. In seguito a questo referendum la Russia ha riconosciuto la sovranità ucraina e promesso di rispettare la sua integrità territoriale. Questi sono i fatti storici, tutto il resto è propaganda, e la retorica del popolo ucraino che vuole liberarsi di Zelensky e tornare sotto la Russia è demolita dalla continua resistenza degli ucraini. Putin è il suo entourage sono semplicemente dei terroristi.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
eloquente e illuminante disamina. grazie per ricordarlo

CV 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Che bello leggere queste caz.. Le repubblice di Donbas e Crimea hanno votato indipendenza dalla Ucraina. Allora non parlare di fati storici visto che di storia capisci niente.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a CV
Prima di insultare informati. Wikipedia è anche per te. Trovi i risultati del referendum sull’indipendenza Ucraina dalla Russia regione per regione. 🤷‍♂️ Buona lettura!!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Ha ragione CV quando dice che hanno votato per l’indipendenza!!! Scusa ma tu piuttosto hai letto Wikipedia? Hanno votato per l’indipendenza e il risultato fu si. Poi è stato dichiarato illegale vero. La domanda sorge spontanea ; a cosa era servito votare per poi considerare non valido il voto ? Per riscontro illegalità ? Mah..🤔🤔https://it.m.wikipedia.org/wiki/Referendum_sull%27autodeterminazione_della_Crimea_del_2014

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Inoltre una riflessione: se Trump o Bolsonaro dicono che c’è irregolarità allora è una buffonata , se lo dicono questi “osservatori “ invece è verità… dai dai dai dai dai dai 😏😏😏😏😏

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Referendum 1991!! Non rimescolare ciò che ho scritto. Nel 1991 si è votato per l’indipendenza dalla Russia dopo lo scioglimento dell’URSS, e i risultati sono stati quelli che ho indicato.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Leggi quello che ti ho mandato va .. è la cosa che dice CV…

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
In aggiunta a quanto dite, anche di recente , 2014 e 2018, ci sono stati sondaggi IRI-Gallup a livello nazionale in Ucraina e la gente del Donbass si identificava in grande maggioranza nell'Ucraina, pur rimarcando i timori per la situazione dei tempi presenti

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Per ora sono dichiarazioni fatte per far capire al terrorista putin che in occidente non si molla. Quindi step by step... Poi si vedrà. Se poi il terrorista bombarolo putin non si adegua, beh... noi non molliamo sicuramente. Mica ci facciamo sottomettere da un bilioso fallito come lui. Nel 1991 putin era nel ex DDR tedesca, aveva 40 anni e faceva di mestiere l'assassino per il KGB. Vide fallire con i suoi occhi il proprio datore di lavoro, cioè l'URSS. Ora, dopo 30 anni, pensa di recuperare..., ma dovrebbe solo ammettere a sé stesso che la Russia è un fallimento totale di nazione.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Valutazione saccente e un po’ distorta oltre che visionaria. Ma giustamente vanno rispettate le opinioni di tutti😎

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Complimenti - sono senza parole per le tue sagge conclusioni!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Con quello che ho letto e studiato mi chiedo come mai non sono arrivato alle sue stesse conclusioni.. sarà che sono stato troppo assente duranti gli studi ?🤔🤔

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sentiamo dunque in cosa questa valutazione sarebbe errata. Sono stati esposti dati di fatto non idee personali

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
Ma tu hai voglia di fare il burlone con me 🤭🤭 solamente la frase finale “.. la Russia è un fallimento di nazione ..” dato di fatto? Commento oggettivo? Direi che come l’abbiamo aperta la chiudiamo direttamente qua va 😉🤭

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ma che nessuno osi pensare che gli USA sono in guerra con la Russia, complottisti!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
A volte mi domando se tutta sta gente ha fatto le medesime scuole..

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Anche tu potresti metterti in discussione! Le Fake news e le teorie del complotto sono una grande realtà! Anche molto redditizia.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Mi metto in discussione eccome . Poi tiro assieme tutte le info e faccio una conclusione

@matterhorn 1 anno fa su tio
Ho sbagliato la mia previsione , lo ammetto . Avevo detto non saranno tanto d-e-m-e-n-ti da inviare missili a lungo raggio. E invece lo sono. Si impara sempre 🤓🤭

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
150 km lungo raggio?! Forse per la Svizzera. 🤭

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Il tuo messaggio ha sbagliato destinatario. Ti cerco quello della redazione TIO. Magari lo inoltrerà al giornalista occidentale democratico che ha fatto il l’articolo 🤭🤭

Tiki8855 1 anno fa su tio
Sei le intenzioni degli Stati Uniti verranno confermate, allora sì che il conflitto andrà a finire molto male...

leobm 1 anno fa su tio
Penso che a Seattle saranno felici e beati
NOTIZIE PIÙ LETTE