Seduto sulla mongolfiera: battuto il record mondiale

Rémi Ouvrard in cima al pallone aerostatico ha raggiunto i 3'637 metri di quota, il numero di Telethon francese
Rémi Ouvrard in cima al pallone aerostatico ha raggiunto i 3'637 metri di quota, il numero di Telethon francese
CHÂTELLERAULT - Rémi Ouvrard ha stabilito un nuovo record mondiale semplicemente stando seduto... su una mongolfiera.
L'obiettivo del 28enne francese era raggiungere i 3'637 metri di quota, cifre che rappresentano il numero di telefono francese della campagna Telethon (36-37), l'evento annuale volto a raccogliere fondi per la ricerca.
Non solo Ouvrard è riuscito a raggiungere la quota prefissata, ma insieme a suo padre (al "timone" della mongolfiera") ha raggiunto i 4'016 metri di altezza (con Rémi sempre seduto sulla sedia in cima al pallone aerostatico con tanto di imbragatura). La missione è durata circa un'ora e mezza.
Il precedente record, che apparteneva sempre al 28enne, era di "soli" 1'217 metri.
Ma Rémi non si ferma qua: il 28enne ha già pensato alla missione per Telethon dell'anno prossimo, ma per il momento preferisce non divulgarla.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!