Cerca e trova immobili
FRANCIA

Seduto sulla mongolfiera: battuto il record mondiale

Rémi Ouvrard in cima al pallone aerostatico ha raggiunto i 3'637 metri di quota, il numero di Telethon francese
AFP
Seduto sulla mongolfiera: battuto il record mondiale
Rémi Ouvrard in cima al pallone aerostatico ha raggiunto i 3'637 metri di quota, il numero di Telethon francese
CHÂTELLERAULT - Rémi Ouvrard ha stabilito un nuovo record mondiale semplicemente stando seduto... su una mongolfiera. L'obiettivo del 28enne francese era raggiungere i 3'637 metri di quota, cifre che rappresentano il numero di telefono franc...

CHÂTELLERAULT - Rémi Ouvrard ha stabilito un nuovo record mondiale semplicemente stando seduto... su una mongolfiera.

L'obiettivo del 28enne francese era raggiungere i 3'637 metri di quota, cifre che rappresentano il numero di telefono francese della campagna Telethon (36-37), l'evento annuale volto a raccogliere fondi per la ricerca. 

Non solo Ouvrard è riuscito a raggiungere la quota prefissata, ma insieme a suo padre (al "timone" della mongolfiera") ha raggiunto i 4'016 metri di altezza (con Rémi sempre seduto sulla sedia in cima al pallone aerostatico con tanto di imbragatura). La missione è durata circa un'ora e mezza. 

Il precedente record, che apparteneva sempre al 28enne, era di "soli" 1'217 metri. 

Ma Rémi non si ferma qua: il 28enne ha già pensato alla missione per Telethon dell'anno prossimo, ma per il momento preferisce non divulgarla. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE