È il Giorno della Marmotta

Punxsutawney Phil ha predetto ancora sei settimane d'inverno
Punxsutawney Phil ha predetto ancora sei settimane d'inverno
PUNXSUTAWNEY - Oggi è il 2 febbraio, il momento atteso tutto l'anno dagli abitanti di Punxsutawney: è il Giorno della Marmotta.
Quest'anno la cerimonia di previsione più famosa del mondo ha avuto luogo, in un'alba gelida e nevosa, senza il pubblico - che solitamente si riunisce in gran numero nella località della Pennsylvania per sapere dalla marmotta Phil se ci attende una primavera precoce o ancora sei settimane d'inverno.
Per ovviare all'assenza della folla si è optato per una diretta streaming, alla quale hanno preso parte decine di migliaia di persone da tutto il mondo. Un collegamento che è stato arricchito da interventi di personalità come Blake Shelton e del cast di "Ricomincio da capo", il film con Bill Murray che ha reso immortale questa tradizione, in auge dal 1887. Gli organizzatori hanno sottolineato l'eccezionalità di questa edizione e si augurano ovviamente che il 2 febbraio 2022 la pandemia sia stata archiviata e si possa tornare a festeggiare insieme a Phil.
Già, ma cosa ha decretato il protagonista della giornata? Dopo essere stato estratto dalla tana, Phil ha predetto ancora sei settimane d'inverno.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!