keystone-sda.ch / STF (Francois Mori)
FRANCIA
28.07.2020 - 11:570

Pubblico oltre quota 5'000: Parigi segna la data

Il governo francese pensa a un ulteriore allentamento per il mese prossimo. Ma solo a determinate condizioni

PARIGI - Il governo francese ha aperto oggi alla possibilità di attenuare le misure previste nell'ambito della prevenzione e della lotta alla pandemia di Covid-19, in particolare per quanto concerne gli assembramenti in occasione degli eventi.

Un decreto pubblicato questa mattina sul Journal Officiel, la gazzetta ufficiale francese, prevede la possibilità di consentire ai prefetti, a partire dal 15 agosto, la concessione di deroghe che permettano - «a titolo eccezionale» e «tenendo conto dei fattori di rischio» - assembramenti di oltre 5'000 persone per eventi a carattere sportivo o culturale.

Nel dettaglio, si legge nel decreto, i singoli prefetti saranno chiamati a valutare «la situazione sanitaria generale e del territorio interessato», «le misure attuate per garantire il rispetto delle norme di sicurezza da parte dell'organizzatore», nonché - in ottica di eventi con un pubblico superiore alle 5'000 persone - le disposizioni previste da quest'ultimo per «prevenire la propagazione del virus».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 10:09:32 | 91.208.130.86