Tipress (archivio)
ARGENTINA
14.12.2019 - 10:110
Aggiornamento : 12:08

Buenos Aires dichiara l'emergenza occupazionale

Tasso di disoccupazione al 10,6%. In caso di licenziamento senza giusta causa i lavoratori colpiti avranno diritto a ricevere il doppio dell'indennità

di Redazione
ats ans

BUENOS AIRES - Il governo argentino ha deciso di dichiarare attraverso un decreto l'emergenza occupazionale alla luce del fatto che nel secondo trimestre di quest'anno il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 10,6%, con un aumento dell'1% rispetto ad un anno fa.

In caso di licenziamento senza giusta causa, indica l'agenzia di stampa statale Telam, i lavoratori colpiti avranno diritto a ricevere il doppio dell'indennità corrispondente prevista dalla legislazione vigente.

La situazione è considerata particolarmente preoccupante per quanto riguarda i lavoratori giovani, il cui tasso di disoccupazione è del 18% per gli uomini e del 23% per le donne.

Inoltre la dinamica del lavoro dipendente ufficialmente registrato nel settore privato mostra secondo i dati disponibili una netta flessione. Nel periodo settembre 2018-2019, infatti, 139'000 lavoratori sono usciti dal mercato del lavoro.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 7 mesi fa su tio
Da quando il FMI ha prestato soldi all'Argentina in questo paese le cose vanno sempre peggio.....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 16:54:44 | 91.208.130.85