Cerca e trova immobili

STATI UNITIRubano due porcellini d’India e ne lanciano uno contro il commesso durante la fuga: arrestate

19.11.19 - 06:00
A insospettire l'esercente è stata la grande borsa che avevano con sé. Ancora dispersa la cavia che sono riuscite a portare via
Keystone/Deposit
A sinistra: Isabelle Mason. A destra: Jaimee Pack. Al centro: una coppia di cavie (foto generica)
A sinistra: Isabelle Mason. A destra: Jaimee Pack. Al centro: una coppia di cavie (foto generica)
Rubano due porcellini d’India e ne lanciano uno contro il commesso durante la fuga: arrestate
A insospettire l'esercente è stata la grande borsa che avevano con sé. Ancora dispersa la cavia che sono riuscite a portare via

DANVILLE, KY - Chi abbia già visto il musetto di un porcellino d’India sa che si tratta di animaletti piuttosto adorabili, ma ciò non autorizza di sicuro a rubarli. Due giovani americane, tuttavia, ne hanno sottratto una coppia da un negozio di animali del Kentucky e, nella fuga, ne hanno lanciato uno contro il commesso che tentava di fermarle.

A insospettire Scott Gonyaw, il titolare del Pet Paradise di Danville, è stata la grande borsa che le due avventrici avevano con sé: «Non sembravano il tipo di ragazze che vadano in giro con una borsa oversize nuovissima», ha raccontato l’uomo a WKYT. Quando sono uscite, Gonyaw le ha così seguite nel parcheggio, dove le ha rincorse urlando «Datemi i porcellini d’India!».

A quel punto, una delle due ragazze ha estratto uno degli animali dalla borsa e ha fatto per restituirglielo, ma l’altra l’ha trascinata di nuovo dentro l’auto sulla quale erano già salite. Una delle due ha quindi lanciato uno dei roditori all’esercente e l’altra ha dato gas passando con una ruota su un piede dell’uomo. 

Isabelle Mason, 21 anni, e Jaimee Pack, 19, sono state arrestate poco dopo. A permettere il loro fermo è stata la telefonata alla polizia della madre di una di loro. Segnalava la presenza in casa di una cavia in più, che non è poi risultata essere quella rubata al Pet Paradise. Le due giovani sono accusate di taccheggio, rapina e maltrattamento di animali. Isabelle Mason dovrà rispondere anche di messa in pericolo della vita altrui.

Il titolare del negozio ha rimediato un piede gonfio ed escoriato. Sia lui sia il porcellino d’india che gli è stato lanciato contro, tuttavia, non hanno riportato conseguenze serie. La cavia portata via dalle due giovani ladre, invece, risulta ancora dispersa.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE