Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
STATI UNITI
3 ore
Che settimana per Trump
Il cosidetto Ucrainagate approdalla alla Camera americana. Giusto in tempo per le primarie democratiche
UGANDA
7 ore
Uganda flagellato dalle alluvioni: almeno 16 morti
I volontari affermano di aver recuperato dei cadaveri che galleggiavano sull'acqua o erano impigliati sugli alberi di cacao
AUSTRALIA
7 ore
Figlia di un ex premier australiano rivela: «Mio padre mi chiese di tacere degli stupri»
La donna denuncia di essere stata molestata da un collega del padre. Bob Hawke è stato primo ministro dal 1983 al 1991
STATI UNITI
7 ore
Morto l'astro nascente del rap Juice Wrld, aveva 21 anni
Colto dalle convulsioni in aeroporto a Chicago, l'artista è deceduto poco dopo essere giunto in ospedale
NEPAL
8 ore
Primo arresto per la morte di una donna in una "casa del ciclo"
Una tradizione secolare indù vuole che durante le mestruazioni le donne dormano fuori dall'abitazione familiare
INDIA
8 ore
L'incendio di New Delhi è stato innescato da un corto circuito
È quanto rivelano le autorità. I familiari delle vittime hanno dovuto riconoscere i cadaveri da foto scattate con lo smartphone
REGNO UNITO
10 ore
In migliaia dormono all'aperto in segno di sostegno ai senzatetto
L'obiettivo del "Big Sleep Out" era raccogliere 50 milioni di dollari. Londra, New York, Brisbane e Dublino tra le città coinvolte
STATI UNITI
10 ore
Si sono mangiati la banana da 120'000 dollari di Cattelan
Protagonista del costos(issim)o snack un altro artista, David Datuna che è stato poi blindato dalla sicurezza
ITALIA
12 ore
Alta attività esplosiva dello Stromboli
Per gli escursionisti permane il divieto di scalare la montagna oltre quota 290 metri
BRASILE
12 ore
Amazzonia: due leader indigeni uccisi in un attacco
Gli indios brasiliani si trovano ad affrontare una violenza crescente sotto la presidenza di Jair Bolsonaro
REGNO UNITO
13 ore
Dimissioni se non si raggiunge la maggioranza assoluta? Johnson glissa
Una recente rilevazione mette in dubbio la possibilità per i Tory di arrivare all'obbiettivo dichiarato dal premier britannico
ITALIA
13 ore
Torino: madre uccide figlia disabile a martellate
A dare l'allarme è stato il marito della donna, di 87 anni
FOTO
CINA
15 ore
Una marea mascherata manifesta per le strade a Hong Kong
Domenica in piazza per i pro-dem. 11 uomini fermati per possesso di armi, sequestrata un'arma da fuoco
FOTO
INDIA
15 ore
Furibondo rogo in una fabbrica di Nuova Dehli: in 43 perdono la vita
Lo stabile si trovava in una zona particolarmente angusta che ha messo in difficoltà i pompieri, le vittime sorprese nel sonno
COREA DEL NORD
16 ore
"Test importanti", ma non viene svelato il tipo
Pyongyang avrebbe lanciato un missile proprio mentre fa pressione sugli Usa perché presenti entro fine anno una nuova piattaforma negoziale più in linea con le loro richieste
STATI UNITI
16 ore
Sparatoria a Pensacola, a cena video di sparatorie
Una delle tre vittime si chiamava Joshua Kaleb Watson e ha aiutato la polizia a neutralizzare Mohammed Saeed Al Shamrani
ITALIA
16 ore
Due scosse di terremoto a L'Aquila
La prima di magnitudo 3.7, la seconda 3.4
ITALIA
1 gior
Ovazione per Mattarella alla prima della Scala
Un applauso lungo quattro minuti ha accolto il Presidente della Repubblica
REGNO UNITO
1 gior
London Bridge, il papà di una vittima contro Johnson
«È un truffatore, il peggio di noi e vi prende in giro», ha detto il padre di Jack Merritt
AUSTRALIA
1 gior
Decine e decine di incendi: «Bruceranno per settimane»
Particolarmente colpiti Queensland e Nuovo Galles del Sud. Sei persone sono già morte e oltre 1.000 case sono andate bruciate
ITALIA
1 gior
Valanga dal monte Valletto, travolti tre sci alpinisti
Tutti quanti sono stati recuperati nel tardo pomeriggio, sciavano fuori pista
FRANCIA
1 gior
Weekend nero per i trasporti
A Parigi centinaia di gilet gialli per il 56esimo sabato di protesta
FOTO
ITALIA
1 gior
Bus contro il camion dei rifiuti a Milano, 18 feriti
Una donna di 49 anni, sbalzata dal filobus, è in stato di coma
STATI UNITI
1 gior
Tra Usa e Iran interviene la Svizzera
Trump ha tenuto a ringraziare la Svizzera «per il suo aiuto nel negoziato con l'Iran per il rilascio di Xiyue Wang». In libertà anche lo scienziato detenuto negli Usa, Massoud Soleimani
REGNO UNITO
1 gior
Miliardario russo investito, una "morte sospetta"
Dmitry Obretetskiy, 49 anni, era il proprietario di Magnat Trade Enterprise, il distributore ufficiale in Russia di Mars, Nestlé e Procter & Gamble
STATI UNITI
1 gior
«Nel 2020 in arrivo cinque nuovi iPhone»
In base alle previsioni, il primo sarà un modello più piccolo ed economico. L'attesa è per un iPhone SE 2, con schermo Lcd da 4,7 pollici
INDIA
1 gior
Bruciata dai suoi stupratori, la 25enne è morta
La donna aveva denunciato gli uomini che lo scorso marzo l'avevano violentata in gruppo
FRANCIA
1 gior
Falsi impieghi all'Europarlamento, indagato Bayrou
Il presidente del partito centrista francese MoDem è stato sottoposto a un interrogatorio fiume
STATI UNITI
1 gior
Definì "pedofilo" un soccorritore in Thailandia, assolto Musk
Il fondatore di Tesla aveva reagito così dopo che Vernon Unsworth aveva deriso il sottomarino che Musk aveva costruito per l'operazione
STATI UNITI
1 gior
Diciassette anni di corruzione, Ericsson patteggia
«La sua condotta corrotta ha coinvolto dirigenti di alto livello e ha abbracciato 17 anni e almeno cinque paesi allo scopo di aumentare i profitti»
STATI UNITI
1 gior
Sparatoria a Pensacola, «gli Usa nazione del male»
Mohammed Saeed Alshamrani ha usato una pistola contro dieci persone. L'addestramento del militare saudita era pagato da Riad
STATI UNITI
1 gior
Impeachment, niente udienze per la Casa Bianca
L'avvocato Pat Cipollone ha scritto che l'indagine è «completamente senza fondamento»
ITALIA
2 gior
Ad Alitalia arriva il super-commissario esperto in fallimenti
Giuseppe Leogrande ha ricoperto lo stesso ruolo già in diverse aziende. In partenza Enrico Laghi, Stefano Paleari e Daniele Discepolo
GERMANIA
2 gior
L'SPD non abbandona Merkel
I socialdemocratici tedeschi restano nella Grosse Koalition e apriranno dei colloqui con l'Unione CDU-CSU
FOTO
GERMANIA / POLONIA
2 gior
Merkel ad Auschwitz: «Non bisogna mai dimenticare»
La cancelliera tedesca ha visitato per la prima volta il campo di sterminio nazista: «Provo una vergogna profonda per i crimini barbari che sono stati commessi qui»
FOTO
SPAGNA
2 gior
«Un anno di scioperi, ma nulla è cambiato»
È una Greta Thunberg delusa ma non rassegnata quella che ha parlato da Madrid, dove è in corso la Conferenza sul Clima: «Non c'è una soluzione sostenibile»
FRANCIA
2 gior
Parigi sommersa nel traffico: 600 chilometri di coda
Lo sciopero indetto dai sindacati del trasporto pubblico ha bloccato le strade della capitale francese
REGNO UNITO
2 gior
Stupratore e pedofilo seriale, condannato "l'orco di Harrow"
Joseph McCann è stato riconosciuto colpevole di 37 episodi criminali
STATI UNITI
2 gior
Il Vaticano congela la beatificazione di Fulton Sheen
Lo scandalo pedofilia che ha travolto il clero negli Stati Uniti ha avuto un effetto indiretto anche sul carismatico telepredicatore cattolico
FOCUS
2 gior
La «sporca decina»: quei crimini contro l'ambiente
Alcuni dei più gravi incidenti che hanno ferito mortalmente Madre Natura e, quindi, la salute pubblica. Colpe e conseguenze dei più grandi disastri ambientali
SLOVACCHIA
2 gior
Esplosione in un condominio, i morti sono almeno cinque
È successo a Presov a causa di una fuga di gas. Alcuni inquilini sarebbero intrappolati sul tetto dell'edificio, che rischia di crollare
FOTO
STATI UNITI
2 gior
Sparatoria nella base della Marina a Pensacola
Il killer era un membro dell'esercito saudita che si stava addestrando negli Stati Uniti. Il bilancio provvisorio dell'attacco è di tre morti e sette feriti
AUSTRALIA
2 gior
Il cielo di Sydney è "in fiamme": siccità, venti e incendi dolosi
Nella capitale del Nuovo Galles del Sud è emergenza, così come nei territori circostanti
REGNO UNITO
2 gior
Auto killer contro gli scolari, incriminato il guidatore
Nell'episodio ha perso la vita il 12enne Harley Watson. Diversi anche i feriti
REGNO UNITO
2 gior
Grenfell Tower, lascia la comandante dei pompieri di Londra
Il primo rapporto ha puntato il dito contro «la grave impreparazione» mostrata dai vigili del fuoco
IRAN
2 gior
Fuga di gas durante un matrimonio, 11 morti
Nell'esplosione sono rimaste ferite altre 42 persone
FOTO
SPAGNA
2 gior
Greta è arrivata a Madrid
La giovane attivista parteciperà allo sciopero globale per il clima che partirà dalla stazione Atocha
STATI UNITI
2 gior
Un lungo inseguimento, poi la sparatoria: 4 morti
La rapina a una gioielleria nella periferia di Miami è terminata a 32 chilometri di distanza con un conflitto armato
ITALIA
02.07.2019 - 21:260
Aggiornamento : 21:59

Carola Rackete è libera

Il gip di Agrigento non ha convalidato l'arresto della capitana. Intanto Salvini ne ha richiesto l'accompagnamento coatto alla frontiera. Ma il provvedimento non potrà avvenire prima del 9 luglio

PALERMO - Carola Rackete è libera. Ma non solo: con la manovra con cui ha violato il divieto di attracco al porto di Lampedusa imposto dalla Guardia di Finanza non ha commesso alcuna violenza nei confronti di una nave da guerra e non ha opposto resistenza ad un pubblico ufficiale.

Il giudice per le indagini preliminari (Gip) di Agrigento, Alessandra Vella, rigetta tutte le accuse nei confronti della capitana della Sea Watch 3, non convalidando l'arresto e non disponendo nei suoi confronti alcuna misura cautelare.

Secondo il Gip, Carola non andava arrestata. Per due motivi: perché la motovedetta della Guardia di finanza «stretta» tra la nave e la banchina non può essere considerata nave da guerra; e perché entrando in porto in piena notte Carola non ha fatto resistenza ad un pubblico ufficiale ma ha agito in adempimento di un dovere, quello di portare in salvo i migranti.

Il giudice sembrerebbe anche aver riconosciuto quello "stato di necessità" invocato dalla comandante più volte prima di forzare il blocco che invece, per il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio non c'era poiché la nave «aveva ricevuto, nei giorni precedenti, assistenza medica ed era in continuo contatto con le autorità militari per ogni tipo di assistenza».

«La nostra Carola è libera! Non c'era motivo per lei di essere arrestata, dato che aveva solo fatto una campagna per i diritti umani nel Mediterraneo e si era assunta responsabilità laddove nessun governo europeo lo aveva fatta» twitta Sea Watch appena appresa la notizia mentre dal quartier generale di Berlino avevano già fatto sapere che, comunque sarebbe andata la vicenda giudiziaria, la Ong sarebbe tornata in mare con un'altra nave. «Proseguiremo le operazioni di soccorso».

La comandante potrà lasciare l'appartamento nella periferia della provincia di Agrigento dove era ai domiciliari appena le sarà notificato il provvedimento del giudice e sarà libera di andare dove vuole. Una possibilità che ha fatto andare su tutte le furie il vicepremier italiano Matteo Salvini. «Pessimo segnale signor giudice, mi vergogno per i magistrati» reagisce furioso il ministro dell'Interno italiano, che poi ribadisce:  «La ricca fuorilegge, la comandante criminale, la rispediamo in Germania». Ma non sarà così, almeno fino fino al 9 luglio, in quanto la procura, che ha fissato per quel giorno l'interrogatorio di Carola nell'ambito del filone d'indagine sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, non ha firmato l'autorizzazione e concesso il nullaosta.

La sfida della Ong e di Carola ora è trovare una nuova nave entro breve, visto che la Sea Watch 3 è sotto sequestro a Licata. Per raggiunge davanti alla Libia Open Arms, Sea Eye e Mediterranea Saving Human, ripartita proprio oggi. «Dovevamo partire e tornare in mare - dice la capomissione Alessandra Sciurba - È un lavoro fondamentale in un mare che è sempre più svuotato di testimoni per via di questa assurda guerra dei governi europei alle navi delle Ong».

Commenti
 
matteo2006 5 mesi fa su tio
Io ci vedo un sacco di persone ipocrite che sono buone ad aprire solo il borsello ma non a sporcarsi le mani perché facile fare la donazione e lasciare che gli altri facciamo il lavoro sporco. Dico se solo la metà di queste persone invece di andare al mare in spiaggia a prendere il sole una volta fatto il versamento online andassero a lampedusa o dove vogliono a dare una mano direttamente a queste persone i loro soldi non sarebbero serviti. Come si dice facile fare il figo con la pelle degli altri. Ipocriti senza coraggio. Almeno della Rackete si può dire che ha le palle più tutti noi e crede davvero per quello che fa non sta a guardare l uomo che annega va lo salva e paga per questo cosa che qui dentro nessuno farebbe.
anndo76 5 mesi fa su tio
@matteo2006 si, paga....nulla come vedi. non a caso e' stata 17gg in mare per poi entrare in italia e non malta, tunisi, spagna etc. tolto cio' perche' non vai a lampedusa anziche' scrivere qui ?
sedelin 5 mesi fa su tio
ti piacerebbe ehh?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@sedelin A me invece piacerebbe sapere, ma non te lo diranno mai, quanto certe politiche populiste danno (magari in cash?) nelle sacoccie dei loro sudditi turlupinati dalle loro tracotanze,fini a loro stesse.
anndo76 5 mesi fa su tio
@sedelin si ma a domanda diretta non rispondi mai. si chiamano "barlafus" quelli come te :-).
beta 5 mesi fa su tio
Tempo al tempo ! Solo quello é galantuomo e ci dirà chi e perché aveva .... ragione . Poi i vari giardinieri e compagnia bella si faranno, ammesso che ne siano capaci, una sana autocritica . Buona notte .
sedelin 5 mesi fa su tio
@beta buona autocritica a te!
sedelin 5 mesi fa su tio
oltre UN MILIONE di euro raccolti in pochi giorni per la multa e le spese affibbiate a carola: significa che ci sono migliaia di persone che sanno pensare con il cuore e non con i piedi. evviva!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@sedelin GRANDI ! Sempre stato convinto che il cuore valga di più della teste di rapanello ;)
anndo76 5 mesi fa su tio
@sedelin mi piacerebbe sapere quanto gli hai mandato tu a carola...
beta 5 mesi fa su tio
@sedelin Queste " persone " quando dovranno convivere con certi modi di vivere vedrai come , si sottometteranno o cambieranno, da veri pagliacci, la loro squallida inutile vita . Saluti.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero e' ...sarebbe bello sapere quanto gli hai mandatu tu per aiutarla.....
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Se avesti usato il cervello avresti capito che le crociate non c'entrano nulla con la fede cristiana. Ossia uccidere dicendo di farlo in nome di Dio non significa non farlo a nome personale. L'Isis stessa ragiona cosi. Ti facevo più sveglio però....
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Risposta ad anndo76 dove si parlava di Papa Francesco... redazione prego inserite la modalità correzione se no diventa un caos nei blog più scritti ;)
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero infatti uccidevano in nome del papa e del vaticano....se hai studiato. se poi sono tuoi pensieri e supposizioni libero di credere
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero ps: magari guarda anche la francia con il cardinale e la chiesa ( non dio ) cosa ha fatto....non mishiare dio con il vaticano
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 No no ma infatti su quello hai ragionissima uccidevano in nome dei papi sostenendo in modo blasfemo che lo facevano "in nome di Dio" (vedi Isis) . Totalmente opposta la situazione dei Papi dei giorni nostri. Poi va beh il discorso sul Vaticano è un po' noioso perchè simile a quello sulle ONG :)
volabas 5 mesi fa su tio
Forse parecchi che scrivono commenti riguardo questo caso, non hanno capito che Salvini ha vinto 2 volte, anche se la liberazione della Rackete, a prima vista sembra una sconfitta : ma perché ? 1 perché prima di fare un Rackete due, qualsiasi comandante di nave ci pensera' bene, visto le conseguenze che potrebbe avere. 2 perché anche i magistrati che stavolta hanno legiferato in tal senso, ci penseranno pure loro bene , perché dovesse ripetersi, difficilmente potranno ancora riproporre la stessa sentenza,; quindi chi ne è uscito meglio da questa situazione è Salvini
Bluechips 5 mesi fa su tio
Vorrei comunicare a chi pensa che la vicenda Sea Watch sia terminata che non è affatto così. La liberazione dagli arresti domiciliari non annulla la sfilza di reati che i PM hanno imputato a Carola Rackete che sono piuttosto pesanti. Per cui, affaire à suivre nel corso del processo che seguirà senza ombra di dubbio. Qui, poi, si evidenzieranno gli atteggiamente ipocriti (a dir poco) dell'UE che poco o niente si è spesa in fatto di immigrazione e meno ancora nei confronti di Francia e Spagna che hanno adottato politiche piuttosto energiche nei confronti degli immigrati diretti ai loro paesi. Ancor più, dovrà poi saltar fuori quale diritto hanno gli stati nel proteggere le loro frontiere e il ruolo molto equivoco che molte ONG svolgono a fianco dei cosiddetti scafisti. L'UE prima o poi dovrà decidere se affrontare un'invasione, perché è assolutamente certo che quest'ultima è solo agli inizi.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
CAROLA FREE fatevene una ragione ahahahahah ;o))) Stappiamo una bottiglia di Grillo siciliano in onore al GIP...ma l'avete visto poi il video dove Salvini era mezzo ciocco..e voleva fare il leader... hahahahah
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero bravo, applaudila !! Grazie a lei arriveranno atti ancora piu forti di cui ( purtroppo ) pagheranno i i piu' deboli. ma siccome non usi il cervello che te lo dico a fare ?....citava al pacino in un bel film
matteo2006 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Salvini festeggia con te vai tranquillo, ora prenderanno provvedimenti diversi, l'ONG dovrà pagare diversi soldi per battaglie legali ecc... soldi che sarebbero potuti andare per le persone bisognose invece che per pagare gli avvocati. Complimenti e ora dopo attenta riflessione rispondo al tuo giochino. Se salvare una persona in mare avrebbe chiuso le porte a migliaia di altre lo avrei lasciato morire. E visto che qui nessuno moriva per grazie di dio stanno tutti bene, quelli con problemi li hanno fatti scendere quasi subito Salvini ringrazia per quest'assist regalatogli dalla Rackete.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@matteo2006 Salvini intanto credo si beccherà anche delle querele vediamo sarà una battaglia legale sempre a scapito dei più deboli. Cmq non c'entrano gli altri mille nel giochino se tu che salvi l'altro a scapito della libertà. Caso singolo
matteo2006 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Lo lascio morire e lotterò con tutti i mezzi per cambiare una legge stupida....Gli faccio un video e lo posto online per informare la gente di cosa succede (quest'ultima parte del video è più una provocazione ma fa parte dei nostri giorni).
matteo2006 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Che tra l'altro è ne più ne meno quello che fanno tanti come te e me che provano a cambiare le cose stando davanti ad una tastiera quando la gente in mare muore. ;-)
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@matteo2006 Pensa che ama stare duetro un telefonino pure il vostro amato Salvini ... voi lo votate fa la voce grossa ma non cambierà il mondo. Se non in peggio, perchè se dovessero salire al potere lui Le Pen in Francia Orban, l'altro fascista in Olanda magari la destra tedesca scalza la Merkel con Putin Trump Kim succede una bella polveriera che per muoverci ci faranno chissà quali perquise agli aeroporti. Senza risolvere di un cip il problema immigrazione....
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Vedremo in futuro anche l'Europa dovrà fare la sua parte che mi sembra nel caso Sea Watch sia stata molto "ponziopilatesca"
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Ecco il punto finalmente centrato perchè ne fate sempre di un'ideologica politica (a critica del socialismo) se poi ammettete voi stessi che le ideologie politche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali.. ma queste multinazionali non girano grazie ad una politica che è stata/è e sempre sarà capitalista? Quello va bene ma chissene tanto se il nostro leader respinge l'immigrazione bisogna levarsi il cappello di testa ma se non fa niente per opporsi ad interessi più alti che muovono le malavite che partono proprio da capitalismi estremi bisogna applaudirlo ancora ...ma si 10 di questi leader e basta che si schiacci il più debole ma in tasca a livello personale cosa ho? Zero.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero ma alla fine NON hai risposto : la tua ero perche' e' dtata 17 GIORNI FERMA in mare con i migranti e non e' andata a MALTA?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Parlano giusto di Malta e le sue problematiche oggi per l'altra ONG...va da sè perchè Carola non è andata li. Al di la del fatto che era più lontano. Per non parlare di Tunisi.
anndo76 5 mesi fa su tio
personalmente non cambia nulla ( le ideologie politiche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali ) . Tolto cio', a me sembra piu' intelligente che mi governi mi tuteli e faccia rispettare le regole civili. non mi importa di quale colore sia
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Esattamente certo che poi nonostante le ideologie politiche siano morte e sepolte spero che non lo siano anche i nostri cervelli. E ogni pensiero ragionevole sa che Carola non è quello che ha detto quella persona che tu dici ti debba tutelare. Ha sbagliato Carola Ok Ha pagato con un po' di domiciliari ok ma non facciamone una serial killer per favore. In partita ci sono i gialli e i rossi. Carola ha preso un giallo e il tuo/vostro idolo tutor vorrebbe mandarla alla gogna. Li non ci sto più.. poi che ognuno si tenga le sue idee ma io detesto quelle di massa se non sono più che valide. Votate pure Lega pur senza avere ideologie politiche.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Ecco il punto finalmente centrato perchè ne fate sempre di un'ideologica politica (a critica del socialismo) se poi ammettete voi stessi che le ideologie politche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali.. ma queste multinazionali non girano grazie ad una politica che è stata/è e sempre sarà capitalista? Quello va bene ma chissene tanto se il nostro leader respinge l'immigrazione bisogna levarsi il cappello di testa ma se non fa niente per opporsi ad interessi più alti che muovono le malavite che partono proprio da capitalismi estremi bisogna applaudirlo ancora ...ma si 10 di questi leader e basta che si schiacci il più debole ma in tasca a livello personale cosa ho? Zero.
Cleofe 5 mesi fa su tio
FORZA SALVINI !
anndo76 5 mesi fa su tio
@Cleofe ce ne vorrebbero un paio di piu' come lui....vedi che forse qualche cosa cambia in Italia
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 La Meloni e il buon vecchio Silvio ecco formato un tridente di buffoni che stava realmente per fare inciuci alle elezioni. Pensa che bel sandwich ad Arcore. Matteo e Silvio racchiudono la Melona affettuosamente ;o))))
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Com'è che il vostro caruccio "capitano" blasfemo e ligio al giudizio legale (di comodo) non affronta veramente di petto le varie ndranghete che taglieggiano l'Italia? Quanta ipocrisia mamma mia...
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero be' non fare aggiungere m...a su m...a ( ovvero clandestini ) magari un po' di schifo sulle strade ( droga, prostituzione , schiavismo nei campi etcetc ) si leverebbe no ? anche questo e' un atto per NON alimentare la criminalita'. Mi rendo conto pero' che sei di quelli fissati all'uguaglianza etc....cosa IMPOSSIBILE ( purtroppo e lo sottolineo ) sia in naturo che nel mondo moderno. Se stai bene tu, qualchun altro stara' male etc. brutto da dire ma reale. se poi vogliamo chiudere gli ochhi....
F.Netri 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Lo fa, ma tu non te accorgi!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Giustissimo a parte che nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere (chiudere i porti) risolvi i problemi di malavita. Ne inventi altra che non esiste infatti come con Carola... sulla parte finale del tuo post entri bene nella parte di zattera ibrida che descrivevo sotto.Ci sta tutto e poi ognuno sceglie da che parte. In un mondo da mors tua vita mea cerco sempre di stare dalla parte del più debole che come dici tu sta male. E soprattutto non sarò giammai razzista perchè la Torre di Babele tentarono di costruirla per l'avidità umana e da lì nacquero i popoli. Se io sto bene (toccatina ;) ) e so che un altro sta male..io non sto più poi cosi tanto bene. Ovvio che questo sia soggettivo.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero se stai dalla parte dei piu' deboli molla tutto e vai in africa in prima linea. NON mi sembri molto coerente. !!!
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero quanto meno queesta carola si e' messa in gioco ! ma tu ? giochi solo in tastiera con ogni confort ?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Non è questione di coerenza ma d'impegni e di vita privata. Ma è un mio tarlo...partirò un domani. Ti posso dire che ero vicino ai vari Delrio, Fratoianni , il Matteo quello vero.. Questa è gente da applaudire...anche se sbaglia... Saviano che illumina. mica quel ciocc che fa video rosicando ahahaha
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero o signurrrrr ecco il tarlo che ti ha roso il cervello poco a poco.....non aggiungi gino strada ???
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Ovvio a voi simpatizzanti dei populisti di estrema destra e Casapound la gente che sa parlare (purtroppo anche a fondo perso a sto mondo) da fastidio..
beta 5 mesi fa su tio
Le leggi, normalmente, le persone dotate di COMUNE buon senso, le rispettano, anche se non collimano con il proprio pensiero o interesse . Certi , elementi, le interpretano a seconda di come si alzano al mattino, come si pone il problema, mah sempre secondo la loro distorta e personale veduta . Normalmente sono quelli che a parole , sono grandi, ma con i fatti si dileguano . Buona... giornata .
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@beta Ti rispondo brevemente poichè in questo blog in effetti sono stato logorroico. Ma per Carola ci stava! ... Le leggi sono come una zattera in mare, non vediamo la zattera nella parte di superfice visibile mentre la parte sotto che non vediamo ci sono le verie interpretazioni che ognuno , dal suo mulino cerca di portare a casa. Questo speculando sulle vite umane. Vedi tu quale dovrebbe essere il comune buon senso per rispettare una "legge". Buona giornata
anndo76 5 mesi fa su tio
@beta PURTROPPO HAI RAGIONE MA NEL CASO DEL GIARDINIERE E' MEGLIO FARE IL FINTO IPOCRITA.....DA CHE MONDO E' MONDO L'UGUAGLIANZA NON ESISTE, MA PROBABILMENTE E' UN SOGNATORE ( DIETRO A UNA TASTIERA) SE NO ERA GIA' A COMBATTERE IN PRIMA LINEA. MI RICORDA INVECE IL PELATONE...." ARMIAMOCI E PARTITE" AHAHHAH
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero ma tu quando leggi sui giornali che muoiono ( purtroppo ) migliaia di persone ogni giorno cosa fai ? ti commuovi quei 30sec e poi ? ti cambia qualche cosa nella tua vita quotidiana ?? no perche' se e' cosi ti vorrei gia' vedere in Africa, india, oriente etc a fare madre teresa di calcutta...ma non credo tu sia disposto ( COME TUTTI NOI ) a rinunciare al tuo "benessere" per una convinzione o causa......meglio stare in svizzera con ogni confort, liberta' di espressione etcetc ...ma sempre a casa e MAI in prima linea. Mi ricordi una persona..."ARMIAMOCI E PARTITE ".
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Non capisco il senso di questo post perdonami.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Più che altro sono io a chiedermi se a voi cambia veramente qualcosa se al potere c'è la Lega o il socialismo passando dalle ibridità di centro o i verdi
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero personalmente non cambia nulla ( le ideologie politiche sono morte e sepolte, oltre al fatto che comandano il mondo le multinazionali ) . Tolto cio', a me sembra piu' intelligente che mi governi mi tuteli e faccia rispettare le regole civili. non mi importa di quale colore sia.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
limortaccituoi grandissimo mi complimento con le sue risposte nel post sotto. Finalmente uno che esce dal greggie. ;)
don lurio 5 mesi fa su tio
Se sei un pericolosissimo criminale pluricercato , salva tre migranti e ti assolvono da tutte le imputazioni . La Carolina da sbarcare in un isola sperduta senza cibo ...
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@don lurio Certamente e con due australopitechi filofascisti a rimboccargli le coperte ;) ahahaha inizio a divertirmi su sto blog.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero se ancora credi che esista il fascismo sei veramente "piccolo".....e' come dire che esiste ancora il che guevara ahahahahh
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Ah voialtri che date della criminale ad una ragazza che s'impegna per salvare vite umane , rischiando e passando per fuorilegge siete invece "grandi"..ahahahah possiamo fare un brindisi online. il fascismo in mille sfaccettature è immortale lo hai scritto tu oggi con la tua teoria alla fine corretta della specie umana "mors tua vita mea". Saluti
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero salvarli e' una cosa, portarli ABUSIVAMENTE e mettendo a rischi altre persone e' un altra. ma forse non cogli il significato perche' "chiuso" sulle tue idee. se trovi uno in mare, lo salvi e hai vicino tunisia o malta cos fai ? pensi a portarlo alla riva piu' vicina o no ? fammi capire...saro' duro..ahahahah
Lace 5 mesi fa su tio
Caro El Jardinero in merito alla risposta che mi ha dato più sotto, elenco i capi di accusa: Per la Procura: - la nave Sea Watch non aveva motivi legali per trovarsi in acque libiche - non esisteva alcuno "stato di necessità" - lo speronamento della motovedetta della finanza è stato volontario ( quindi art. 1100 del codice di navigazione) - art. 337 codice penale, resistenza a pubblico ufficiale - quindi convalida dell'arresto - divieto di soggiorno in provincia di Agrigento. Per la Gip Vella invece: - L'attracco a Lampedusa non è stato strumentale, ma obbligatorio - non c'è stata resistenza a nave da guerra, perché la motovedetta della Finanza non è nave da guerra - non c'astata resistenza a pubblico ufficiale, perché la Sea Watch ha agito in adempimento di un dovere. Nessun accenno al tentato omicidio volontario e cosa ancora più grave di tutte -il DL di sicurezza bis non è applicabile alle azioni di salvataggio. Veda lei se non è il caso di fare delle vere riflessioni.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Lace Se lei è convinto caro Lace che c'è stato un tentato omicidio io mi preoccupo assai della sua lucidità di pensiero. Può pensare quello che vuole sulle ONG ed avere opinioni filosalvini e quant'altro, capisco tutto. Ma se si arriva a pensare addirittura , in maniera patetica e fuorviante , ma soprattutto calunniosa , che c'è stato una tentato omicidio si raccontano delle storielle a proprio piacimento. Allora io posso dire che Carola è violentata da alcuni uomini durante lo sbarco. E verbalmente lo è effettivamente stata.Pertanto veda di riflettere meglio lei che ha sparato un'emerita castroneria. Omicidio....dalle mie parti si usa dire "solle il braccio a mezza altezza e và durmi" senza alcunissima offesa. Saluti
Lace 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Invece niente sullo speronamento, perché è umanamente impossibile inventare BALLE proprio-proprio su tutto.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Lace Quello è stato valutato e considerato dato che Carola ha passato alcune notti ai domiciliari. Punto.
beta 5 mesi fa su tio
El Jardinero, cosa ci fai ancora quì ? Uno come tè dovrebbe, da anni, essere affaccendato in faccende africane ? O forse é meglio infestare il blog sempre e solo con i tuoi argomenti a senso unico ? Saluti .
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@beta Perchè i tuoi/vostri "argomenti" sono flessibili come una lastra di vetro beta? Salutoni ;)
anndo76 5 mesi fa su tio
personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 A me invece non è piaciuto ed ho trovato scandaloso il contrario ovvero che il buon ministro dell'interno , in nome di chissà quale fede abbia benedetto il rifiuto dei migranti col rosario in mano. È vergognoso! Solo dopo indignarsi di questo si potrebbe pensare a guardare nelle tasche del Papa, il quale tra l'altro in campo economico ha fatto ampi passi indietro sulle pretese da quando è arrivato al posto di Ratzinger. In definitiva si può o meno credere ma se si arriva ad attaccare persino il Papa per meri interessi personali o opinioni non so che futuro avranno i nostri figli...Ciao
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
@anndo76 Preferisco mille volte un uomo che predica amore, pace e bene e magari non è coerente, che uno che manda bacioni in fb, che guarda il grande fratello, che sbeffeggia professori e intellettuali, che giura sulla bibbia, che bacia il rosario e manderebbe alla forca chiunque commetta un reato. Se vuoi posso andare avanti con molto altro.
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi be' predica amore con la scorta armata, incita all'accoglienza ma non li prende in vaticano...e' protetto da un esercito privato....non mi sembra molto coerente
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
@anndo76 e allora continua a guardare le dirette del capitano ;)
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi no preferisco sempre guardarle con obbiettivita' e praticita'. inoltre NON accetto da un uomo di "chiesa" ( che essendo un uomo ha pregi e difetti come me e te ) paternali su famiglie ( lui che famiglia non ha ) etcetv . e sicuramente ancora meno dal vaticano, loggia massonica per definizione , che in oltre 2.000 anni si e' arricchita sui poveri fessi. Coprendo SEMPRE pedofili etc del loro "clero". poi tu vedila come vuoi, ma questi sono fatti concreti
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Papa Francesco non ha famiglia ? ma come avrà avuto una famiglia prima di avere la vocazione. Poi lascia perdere ho letto alcuni scritti di Papa Francesco che bagnano il naso sulla famiglia anche su chi di famiglie le ha formate e magari distrutte. Vedila tu come , ma più chatto con te più comprendo che o la si pensa come te o si viene mandati aff.... Saluti
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
@anndo76 Dopo il pippone qualunquista sul vaticano, nei fatti, se sei cristiano-cattolico riconosci l'autorità del Papa, che per definizione è l'erede di Pietro sulla terra e scelto dai cardinali, guidati dallo spirito santo. Se non credi a questo, sei un altra cosa, ma non definirti cattolico. Tu, con tutto il rispetto, sei un signore qualunque che scrive su un blog online. Indovina chi mi ispira più fiducia.
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi immagino i preti e la loro pedofilia, ma va bene. essere cristiano non e' sinonimo di essere scemo e non vedere. se hai letto la bibbia e usato il cervello forse vedi che il vaticano ha fatto piu' morti e danni del nazismo e comunismo insieme. dalle crociate, inquisizioni etcetc. poi tu sei liberissimo di vederla e pensarla come vuoi.
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
@anndo76 Io ho letto la Bibbia e sono ateo. Tuttavia cerco di avere un comportamento da cristiano, condivido i messaggi di Gesù, come per esempio aiutare gli ultimi. Italiani, svizzeri o africani. Aiutare prima gli italiani NON è un comportamento cristiano.
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi ma alla fine NON hai risposto : la tua eroe perche' e' stata 17 GIORNI FERMA in mare con i migranti e non e' andata a MALTA, Tunisi etc? poi sono io che complotto....ahahah
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero se rispondi cosi sei ridicolo...e' ovvio che avra' avuto una famiglia e mica l'asino e il bue. ma ripeto, non accetto insegnamento e morali da un religioso che va' in giro con scorta armata, esercito privato etcetc. poi sei tu che puoi pernsarla e vederla come vuoi ovviamente. sai che c'e' gente che la notte si ferma per strada e paga un trans per prenderlo in quel posto ed e' contento ? libere scelte...a 2 spanne dal mio culo pero'
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Altro post non sense...
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Rispondo a centauro in maniera obbligata visto i numerosi post a risposta dei miei. Purtroppo con amarezza mi accorgo che il "mugnaismo" figlio dell'egoismo tende sempre a vincere. Non dici delle falsità dopotutto ma come la maggior parte del "pensiero di pancia" considera i fatti in maniera parziale, cavalcando onde populiste e allungando il dito indice verso l'altro. Lo straniero fa sempre comodo da denigrare, da capire no. Pure un migrante stesso si è dimostrato comprensivo verso le ragioni di Salvini ma (punto e virgola); queste ragioni poi vengono abusate a scapito del buon senso e raziocinio. Come la considerazione di Caorola Rackete (e i migranti stessi ) come delinquente/i. Chi siamo noi per ergerci a giudici ???
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Scusa ma tu pensi che il comunismo, siamo tutti uguali etcetc esista o sia mai esistito ? le comuni regole di vita, rispetto delle leggi etc per te non esistono ? Quando vado nei paesi arabi per lavoro SONO obbligato ( e non c'e' democrazia ) a rispettare le LORO regole, perche' e' troppo chiedere di fare altrettanto nel mio PAESE? Parli del Papa......uno che ti parla di famiglia...lui che famiglia non ha...parla di pace...e ha un esercito armato e privato ( svizzero oltre forze dell'ordine e militari dello stato italiano ) predica l'accoglienza ma in vaticano non si entra....e' votato al martirio ma gira con la scorta....
Mattiatr 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Essendo che in Italia non sono i benvenuti non si potrebbe renderla porto non sicuro per questo tipo di operazioni? In fondo una volta sbarcati in Italia quei poveri cristi ricevono amorevoli insulti ancora prima di aver toccato l'asfalto del porto. In seguito vengono portati in campi profughi più simili a prigioni che a altro, dove probabilmente entro pochi mesi verranno sbattuti in strada perché Salvini sta tagliando i finanziamenti. Quindi finiranno per strada a servire la mafia, dove probabilmente faranno una fine triste. Questo se un qualche vecchiettino scazzato non gli spara prima o se i piccoli boss di 16 anni per far vedere il loro italico valore li aggrediscono in branco. Non mi pare una fine molto bella e sicura. A sto punto facciamo un favore agli italiani e ai migranti, Italia porto non sicuro e rotta diretta verso la Francia o altre nazioni. Così finalmente Macron può dimostrare che non è un ipocrita. In fondo per stare due settimane ferma minn Rakete poteva usare la crapa e cambiare nazione, avrebbe evitato un processo e un putiferio inutile.
centauro 5 mesi fa su tio
Ultimi sondaggi, il 60 % degli italiani parteggia per Salvini, meno del 30 per la razzo, 2 su 3 in pratica!!!
Lace 5 mesi fa su tio
La prima riflessione che bisognerebbe fare è perché c'è un così grande divario tra una opinione giuridica di una Procura e l'opinione di una Gip. La Procura e la Gip si sono basati sui stessi codici di procedura civile e penale, oppure se ne sono scritti edizioni personali? Inviare ispettori presso la procura e tribunale che non funzionano come dovrebbero sarebbe d'obbligo.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Lace A parte il fatto che vi sono codici di procedura civilie penali ma anche dei codice "del mare" ai quali bisogna portare rispetto. Quando si formulano dei giudizi bisogna considerare tutto nell'insieme senza imparzialità. Per questo credo che la sentenza sia stata , pur con la contrarietà di pancia filopopulista (giusta non lo so non lo dico io), equilibrata e razionale. Carola non è affatto una criminale, sciacquarsi la bocca e cercare i veri malviventi che si nascondo pure in politica.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@El Jardinero *nascondono sorry ;)
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@El Jardinero *e redaje ..poco sopra "senza parzialità" ovviamente ;)
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Verissimo cavoli dimenticavo l'attacco del bimbominkia al Papa. Una pubblicità diceva "sempre un po' di più la boria ti da'" ahahah ;o)
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro..
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
Qualche mese fa Salvini insegnava a Papa Francesco cosa voleva dire essere cristiani. Oggi invece insegna al Gip il diritto. Ma voi, salviniani di ferro, fino a che punto stareste dalla parte del vostro capitano?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi Peccato che non insegni il buon senso nemmeno a se stesso e al proprio (scusatemi il gioco di parole) amor proprio. Finirà il suo blaterare...solo questione di tempo
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi personalmente non mi piace che un religioso si occupi di politica...ma tolto cio', non accetto prediche da un UOMO che predica miseria e vive nel lusso, ti incita ad accogliere ma in vaticano non possono entrare, e' votato al martirio e va' in giro con la scorta, mi dice di non usare le armi per DIFENDERMI e ha un esercito privato ( svizzero ) oltre a polizia carabinieri etc.....se vuoi posso andare avanti con molto altro.
anndo76 5 mesi fa su tio
@limortaccituoi be' ateo che segue i principi cristiani mi sembra moltooo ridicolo. forse non sai ( ti consiglio di leggerla su un dizionario ) la parola ateo. Tolto questo nessuno , o almeno io, non dice di aiutare prima gli Italiani,come NESSUNO puo' pero' fregarsene delle regole civili ( cosa che questa ha fatto )- Poi chiedo a te che sei ateo/cristiano.....perche' 17giorni FERMA in mare con i profughi ? non poteva portarli a Malta, Tunisia o altri posti ? ( magari una minicrociera ) PER FORZA IN ITALIA !!! Giusto ? dai.....usa la testa e capirai il perche' li ha portati li
limortaccituoi 5 mesi fa su tio
@anndo76 "Ateo: Che nega l'esistenza di Dio." I principi cristiani sono qualcosa di materiale, tangibile e umano. Non ci vedo contraddizioni. Io credo che l'Italia sia il primo porto sicuro per chi scappa dalla Libia. Ma sono curioso di sentire quali sono le motivazioni del complottaro di turno...
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero I risultati elettorali parlano da soli......siamo in democrazia non in una dittatura socialista!!!
matteo2006 5 mesi fa su tio
Chi festeggia è Salvini, gli stupidi che credono di aver vinto qualcosa e chi urla al colpo di stato per la decisione del GIP. La "liberazione" ha solo evitato un nuovo martire, tra 5 giorni nessuno se la ricorderà più, esattamente come successo per la nostrana Bosia Mirra, l'italiana Francesca Peirotti e la tedesca Pia Klemp.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@matteo2006 Ma oddio festeggia , hai una concezione personale del verbo festeggiare. Le inciviltà poi prendono mille forme poi dopo è inutile appellarsi alle leggi ed abusarne. Se Carola è criminale lo siamo tutti perchè tutti abbiamo commesso peccati veniali. E non facciamo i puritani della domenica. E se poi tu sbagli per una giusta causa tanto di cappello. Poi voi contestate quello che c'è dietro lo capisco e lo comprendo ma ancora più in alto ci sono interessi che orchestrano questo meccanismo. ;)
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Ha disobbedito a un ordine impartito da una nave militare.......poca cosa......un dettaglio irrilevante........
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Puttosto perché non parliamo un attimo del circo da bimominkia che sta facendo il buon Salvini dacché Carola è stata liberata? Sta sempre attaccato al telefonino come il più bocia degli you.tuber 15enni di oggi. Pora politica.
moma 5 mesi fa su tio
La razzo ha caricato dei poveracci, ma giovani maschi forti con tanto di telefonini, ai quali certa brava gente ha pagato il biglietto e provocatoriamente ha fatto quello che abbiamo visto. E questo non è salvare vite umane.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@moma moma soccorrere dei barconi al largo che naufragano a casa mia si chiama salvare vite umane o preferivi che affogavano tutti o venivano rasi al suolo in Libia come quelli che hanno bombardato oggi? Dai suvvìa. Le ONG salvano vite umane dovete farvene una ragione.
moma 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Io la vedo un po' diversamente, perché se la vedrei come te, partirei subito per dare una mano a queste ONG, invece di stare qui a scrivere comodamente seduto.
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Nessuno le vieta di salvare vite umane e tirarle a bordo di un rimorchiatore con lunga autonomia di navigazione nelle acque del Mediterraneo, poteva andare in Tunisia che è vicinissima, Grecia, Spagna, Francia e con uno sforzo maggiore arrivare nel porto dell'armatore su nei Paesi Bassi. Evidente che il suo è stato un atto politico sulla pelle di quella quarantina di disperati!!!
matteo2006 5 mesi fa su tio
@moma touché!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@moma Difficile perchè pure le ONG combattono contro le corruzioni. Si vede che il mondo è pilotato da altri interessi. Sarebbe come dirmi di partire in mussione sul territorio a) ho una vita mia b) il rischio è elevato. Non è semplice come fare video su you.tube...facendo il bulletto con il titolo da ministro regalatogli da una politica ambigua.
moma 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Morale della favola? Impicchiamo Salvini e beatifichiamo la razzo?
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Chissà come vengono finanziate queste ONG? sotto sotto si cela qualcosa di cui nessuno ne parla.....
El Jardinero 5 mesi fa su tio
In pochi rispondono al mio giuochino :) ma suvvia non potete paragonarmi la Carola ad un criminale. I criminali l'Italia li sa anche eliminare vedesi il terrorista che colpi Berlino per poi scappare in Lombardia. Abbiamo le nostre sofferenze ma anche le nostre forze. E in questo caso l'intelligenza di liberare una ragazza che ha semplicemente fatto il suo dovere di salvare vite umane. Se l'avessero mandata alla gogna allora si sarebbe stata un'eroina tipo Giovanna d'Arco dei nostri tempi. Ciao
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Ha avuto 17 giorni per trovare altri porti in altri Paesi del Mediterraneo, oltretutto la stessa Libia li avrebbe accolti. Atto politico!
anndo76 5 mesi fa su tio
@centauro tanto non ti risponde se gli dici dei 17gg.....guarda i miei post :-) ps. se vuoi chiedigli il perche' non li ha portati a malta ahahah
moma 5 mesi fa su tio
La razzo, visto che dicono che è ricca, invece starnazzare a destra e sinistra, che vada in africa a costruire scuole, ospedali, pozzi di acqua, creare lavoro e altre cose utili.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@moma Qua ti stringere la mano , ottima frase finalnente parliamo la stessa lingua ad eccezion fatta del mero giudizio personale su Carola. Piccola questuone però: se c'è una economia politica che ostacola lo sviluppo umanitario sul territorio come fai?
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero La razzo perché non si reca nel deserto del Sahara a salvare quelle migliaia di vittime che nemmeno la costa del Mediterraneo riusciranno a vedere? I disperati annegano nel mare ma vengono anche sotterrati nella sabbia! e nessuno ne parla!
Tato50 5 mesi fa su tio
Auto dei Carabinieri vuota però! Io credo che con la violenza non si risolvono i problemi. Ne ho vista troppa nella mia carriera. È il garantismo la rovina di questa Società-;((
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Mattia no parliamo della Sea Watch tu sei su isola del Pacifico che ha la stessa legge di "fermare l'immigrazione" . Tu sai che se salvi l'immigrato che è in mare appena arriverete sulla terraferma sarete arrestati entrambi ma vive in 2. Se invece rispetti la legge lui muore e tu sei libero. Cosa fai?
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero vedi che sei ridicolo ? salvarli e' un atto piu' che umano, nessuno lo discute !! tolto l'ovvio, qui gli si contesta PERCHE' e' stata 17 GIORNI FERMA IN MARE ( se a tuo dire stavano morendo mi sarei affrettato no ? ) e non e' andata a MALTA, EUROPAAAA !! E' 2 GIORNI CHE NON RISPONDI A QUESTA DOMANDA. Ma lo sai benissimo perche' NON e' andata a Malta !! ps: per tua info dopo lo sbarco le visite etc e NESSUNO era malato,o altro.....
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Giochino semplice: sono su un'isola che come legge ha basta uomini. Con tanto di polizia che fa le ronde c'è un naufrago che affogando in mare vado a salvarlo benchè faccio un atto contro le autorità ma nobile oppurd lo lascio affogare rispettando la legge?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@El Jardinero *sta affogando
Mattiatr 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Salvarli è un obbligo, portarli in Italia no. La nazione ha deciso votando Salvini che non è più disposta a farsi carico dei costi e delle responsabilità dei flussi migratori. Avendo già dato molto pretende che anche l'UE faccia la sua, ma visto che non lo fa ha detto, ''bene, ci sono i migranti che vogliono andare in Unione Europea? possono benissimo prendere la porta sul retro (Francia, Spania, Grecia, ...)'' Chi viola il diritto degli italiani di fare quello che vogliono nella loro nazione è un criminale, quello che vogliono è che le navi tirino dritto invece che fermarsi in IT. Se la sciura avesse attraccato la SeaWatch 3 in Francia tutta sta mega storia non esisterebbe. Oppure Macron fa buon viso e cattivo gioco copiando Salvini senza renderlo pubblico?
centauro 5 mesi fa su tio
@Mattiatr Totalmente d'accordo!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Ragazzi, io capisco tutte le vostre preoccupazioni e maliziosità. In un lato del mio essere sono le stesse e le posso condividere. D'altronde non È possibile non "sperare" in un lato onesto del mondo. Se no è inutile cavalcare ideologie politiche e sostenere "poliziotto Salvini" no? Fare subito l'equazione migrante=delinquenti è una bugia che diventa realtà nel momento in cui anche politicante=delinquente e imprenditore=delinquente. È tutta una ruota. Sento pateticità tipo Carola avrebbe dovuto circumnavigare il globo...boh avrebbe potuto farlo ma sempre a spese nostre? Spendere i soldi invece nel giusto senso, per "SVILUPPARE" le terre africane in maniera tale che non amino sbarcare da una terra che sarebbe fantastica se non sfruttata , quello no? Parliamo di multinazionali, dell'ipocrisia Trump Kim Iran Saudi Arabia per il benestare di chi? Troppo comodo poi scaricare tutto sulla piccola Europa. Sudamerica ? Vogliamo parlare anche di quegli sfruttamenti. E la colpa è davvero delle ONG? Suvvìa non lasciamoci turlupinare facilmente da discorsi di circostanza che vivono di luoghi e parole comuni.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero rispondo qui alle tue...premesso che sono daccordo con il fatto che l'immigrazione sia positiva, NON sono daccordo con questa immegrazione ( occupazione ? ) di massa e per semplici motivi.Se l'europa non gli da' documenti etc le persone non trovano lavoro ( se non schiavismo e delinquenza ) e non rispettano le regole CIVILI e di base della convivenza ( ti invito a vedere i 1.000 report dove questi si "accasano" senza integrarsi ) e se non lavori e devi mangiare cosa fai ? delinqui. Malta NON puo' o NON vuole accoglierli ? mi sembra che sia in europa !! sai perche' NON li prende ??? perche' e' ben CONSCIA che l'europa non prende le sue QUOTE ( come da accordi) . da qui la politica di Salvini, dura e cruda nei confronti della UE.Altro punto a cui rispondo. Anche io sono stato un emigrato, ma lo ho fatto in maniera civile e rispettando il paese che mi ha accolto , con tutti i pro e contro. Ho amici arabi che sono in Italia da 40anni, integrati e in regola, sai cosa ti dicono ? che siamo fessi !! che i ragazzi che arrivano oggi NON vengono per lavorare ( la maggior parte) ma per cercare la bella vita impunita grazie alle leggi clementi della bella europa. Poi tu credi a cio' che vuoi, nella vita poi contano i fatti
Tato50 5 mesi fa su tio
Facciamo che il precedente Governo, con il tanto decantato "progetto Minniti" che ha ottenuto il fermo in Libia e quindi la non partenza dei gommoni. Qualcuno è andato a vedere in che condizioni erano trsttenuti? La "madame" è stata li ferma talmente tanto tempo che poteva fare due volte il giro del globo. Con bandiera Olandese perché non si è diretta da chi la sponsorizzata a meno che in Olanda non ci siano porti.
F.Netri 5 mesi fa su tio
@Tato50 Perché avrebbe dovuto pagare un sacco di soldi in carburante.
Thor61 5 mesi fa su tio
@Tato50 Forse nessuno si ricorda che Minniti bloccò gli sbarchi solo perchè alla merdel non piaceva il movimento dei clandestini durante il G69, infatti dopo il loro G69 gli sbarchi ripresero esattamente come PRIMA, altro che bloccare gli sbarchi, si parla solo di sospensione!!! Ciao Tato50 ;o))))
anndo76 5 mesi fa su tio
@F.Netri mentre con la vicina italia ( secondo te ) l'arrivo e' piu' facile, veloce e soprattutto CERTO
Tato50 5 mesi fa su tio
@F.Netri Ah, accidenti non ci avevo pensato. ONG acquistate navi hibride non elettriche perché ci sarebbe un problema di ricarica ( o la ricarica risolverebbe il problema se ha il voltaggio dei treni ? ) ;-))
centauro 5 mesi fa su tio
@F.Netri Tanti i finanziamenti li riceve.......non si sa da chi!
Tato50 5 mesi fa su tio
Oh pecorina dal candido "Vella" .............................dedicata al GIP Cara GIP se era una nave da guerra a quest'ora la Carolina stava perlustrando il fondo del mare. Schiacciare contro un muro la "nave" della Finanza, che mi sembra un organo Istituzionale, è normalità ? Far si che ques'imbarcazione debba azionare a tutta forza i motori per non essere ridotta ad un rottame, con non so quali conseguenze per l'equipaggio, è normalità? La legge varata e da Lei ignorata è normalità ? Io, cara GIP, la spedirei in fondo allo "stivale" con una scivania sulla sabbia e un timbro ( niente carta, potrebbe fare danni anche in questo caso) ,-((((
Thor61 5 mesi fa su tio
@Tato50 Eppure sembra non fregar NULLA a nessuno della legalità, eppure se ad un venditore ambulante dico che non voglio che entri a casa mia e costui lo fa comunque a molti sembra che non interessi nulla! Bho!!! Saluti a te Tato50 ;o))))
anndo76 5 mesi fa su tio
@Tato50 perfettamente daccordo, poi si piange se arrivano criminali vari etc. e' ovvio, non hanno doc regolari, non lavorano dovranno mangiare? quindi delinquono ,visto che scappano anche dai centri accoglienza e si "lamentano" che non hanno wifi ( se ricordate i migrandi messi in Hotel in romagna ) ma di cosa parliamo ?
Mattiatr 5 mesi fa su tio
@Tato50 Appena compirò 21 anni farò la patente del camion, caricherò su dei migranti e infine andrò addosso ad una macchina dei carabinieri a tutta la velocità. Motivo? Uno dei migranti aveva mal di pancia e andava portato d'urgenza all'ospedale. Sarò un eroe o un criminale?
Tato50 5 mesi fa su tio
@anndo76 E adesso caro Salvini, "lavora " sull'abolizione del "rito abbreviato" che permette ad assassini e stupratori di patteggiare la pena. Di solito la metà di quello che prenderebbe con un processo vero. Non parliamo poi delle varie attenuanti che riducono ancora la galera. Oddio, non è che da noi siam messi meglio neh !!!!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 mi raccomando se poi i "criminali" vengono sfruttati per manodopera a costo zero nei campi di pomodori mangiando escrementi di topo li applaudiamo..."perbene"
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Infatti i risultati di questi ingressi clandestini portano a queste conseguenze, totale perdita di controllo e sfruttamento di tipo schiavista di questa gente, e perché la sinistra non combatte questa situazione? loro sono tutti bravi a favorire l'immigrazione clandestina ma sono totalmente incapaci di trovare delle soluzioni, o meglio, non le vogliono trovare!!!
Equalizer 5 mesi fa su tio
Tecnicamente ora in Italia mi autorizzano ad andare a 200 km/h perché ho la NECESSITÀ di andare al bagno. Se le regole non valgono per lei allora non valgono per nessuno. Italiani, su dritti, criscpass!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Equalizer Paragone idiota perdonami!
Tato50 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Anche la decisione del GIP non è da meno, viste le motivauzioni ;D
Thor61 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Si, ma il principio è proprio quello!!!!
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero non e' un paragone idiota . o ci sono e si rispettano le regole o e' anarchia. NON e' che a convenienza bisogna rispettare o meno le regole. io quando sono emigrato in svizzera ho RISPETTATO le regole richieste e contribuito alla collettivita' con il mio lavoro, tasse etc. NON mi hanno chiesto nulla di assurdo ne promesso mari e monti, solo di lavorare e rimanare legale se no a casaaaaa
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Esatto ma una regola non va abusata a piacimento e ipocritamente. Perchè la Sea Watch viene tampinata mentre i barchini indipendenti con più migranti no?
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero perche' ne abbiamo le balle piene e ci sono intercettazioni , se ricordi, di molte ong , poi al povero P....A di pubblico ministero hanno levato le indagini, chiassa' perche'. ......
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Perché i "barchini" giungono direttamente pilotati dagli scafisti, invece quelli come la razzo li vanno a cercare e li trasbordano con l'unico scopo di portarli in Italia.
anndo76 5 mesi fa su tio
@Thor61 ti ricordo che non molto tempo fa' i "progughi" messi in un hotel in riviera romagnola, si "lamentavano" che non cera il wifi.....ma di cosa stiamo parlando ??
Thor61 5 mesi fa su tio
@anndo76 Io non so di cosa parli tu?!? Io ho solo fatto notare al giardiniere che il paragone idiota era il suo! Perchè in questo modo si legittima qualunque porcata in nome della presunta "Necessità"!!!
anndo76 5 mesi fa su tio
@Thor61 infatti davo ragione a te :-)
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Thor61 Io non ho fatto alcun paragone Thor abbiamo solo pareri opposti ;)
Thor61 5 mesi fa su tio
@anndo76 Sorry, non avevo capito esattamente il senso della frase! ;o))))
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@Tato50 Facciamo che l'idiozia di Salvini le batte tutte quando sosteneva che l'ONG avrebbe potuto fare ritorno in Libia..In Libia?? ;D
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero facciamo che potevano andare a MALTA no? ma siccome li NON possono fuggire dall'isola, e' BEN chiara la loro intenzione del perche' arrivare in Italia e poi disperdersi. poi arriva delinquenza, disperazione, crimini etc e tutti a piangere ! e basta con il finto perbenismo dai !
Tato50 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Scusami, la mia risposta al tuo post è sopra. Sarà l'afa -;))
Equalizer 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Nei 14 giorni che sono rimasti a zigzagare al largo dell'Italia, avrebbero potuto raggiungere: la Francia, la Spagna, il Portogallo e perfino l'Olanda, devono smetterla di scaricare tutto sull'Italia. Cristo sto tenendo la parte agli italiani, non mi riconosco più :-)
Tato50 5 mesi fa su tio
@Equalizer Non ho letto il tuo Post, ma sembra un copia - incolla della mia risposta al "giardiniere" anche se ho "cannato" e non è arrivata a lui ma la leggi sopra ;-))
anndo76 5 mesi fa su tio
@Equalizer sei matto ?? in altri porti non sono C......I come in Italia, specie Malta ( che conosco moltooo bene ) che li mette in carcere 1 anno e , per assurdo, se evadessero dove vanno visto che sono su un isoletta ?? ma le ONG lo sanno moltoooooo bene ergo, easy italy
centauro 5 mesi fa su tio
@Equalizer Madonnaaaaaaa attento che ti verrà una terribile malattia parteggiando per gli italiani, cercati un esorcista!!!!!
Equalizer 5 mesi fa su tio
@Tato50 Non era mia intenzione plagiarti :-)
Tato50 5 mesi fa su tio
@Equalizer Lo hai fatto inconsciamente e per me non era mia intenzione copiarti ;-))
moma 5 mesi fa su tio
@anndo76 Facciamo che sono tutti baldi giovani con tanto di telefonini, la cui arrivata da noi è pagata da certe associazioni, non sicuramente Caritas. Si perché bambini, mamme e vecchi non servono per fare certe cosettucce. Robe note e già dette, ma i soliti buonisti fanno finta di niente, a loro serve solo insultare il Salvini di turno.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Non è perbenismo (altra parola che mi sta qua..e non vuol dire nulla dato che tutti vogliamo vivere per bene no? ) È semplicemente il fatto che Malta non può farsi carico dei migranti. E ora sono io a dire Basta con lo scaricabarilismo se c'è un problema di cui in parte con le colonizazioni e guerre varie (interessi del petrolio e blablabla) abbiamo contribuito a far crescere , non possiamo poi nasconderci dietro un filo d'erba. L'immigrazione è anche positiva, la fecero i nostri avi, se noi ne cogliamo solo il lato criminale e non esistenziale siamo maligni dentro. Ciao
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Ma ti faccio una domanda.....se ci sono mezzo miliardo di africano che vogliono e tentano di arrivare in Europa, secondo te li dobbiamo passivamente accogliere tutti? e quali saranno le conseguenze?
anndo76 5 mesi fa su tio
@moma perfettamente daccordo con la tua analisi !!! se REALMENTE voglio aiutare una persona, un popolo etc lo aiuto a casa sua in ogni senso !! ma qui chissa' che interessi e motivazioni girano....non e' saputo a noi comuni e ONESTI cittadini....
moma 5 mesi fa su tio
@anndo76 Questa la realtà. In effetti che personaggi come la razzo stanno facendo cavolate sinistre, lo dicono i sondaggi in favore di Salvini e io sono tra quelli, in questo caso.
moma 5 mesi fa su tio
Che siano poveracci, nessuno lo nega, ma vederli sbarcare con i telefoni in mano e tutti giovani maschi, fa riflettere. A parte questo piccolo dettaglio, ha ragione chi scrive su un giornale italiano, l'agire di questa donna non fa altro che portare fieno a Salvini. Definizione azzeccata, tipico nemico alleato.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Giusto criticare le ONG e Soros ma loro non sono altro che l'effetto di politiche mondiali capitaliste che speculano su interessi che favoriscono le disparità economiche nel mondo e le povertà. Non demoniziamo chi non ha colpe e si trova tra l'incudine e il martello. Non possiamo d'altronde colpevolizzare i medici se ci si ammala. Spero sempre (illudendomi assai) che il dialogo possa vincere sulla voce grossa, la prepotenza e il blaterare a vanvera senza risolvere nulla pensando sempre e principalmente al proprio tornaconto economico. Tutto il resto È mera politica fatta sulla pelle della gente (che siano cittadini medi italiani, migranti, ecc ecc) Saluti
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero be' un po' illuso lo sei pero'....forse pensare male si fa' peccato ma non si sbaglia....da quando hanno levato i vari gheddafi e co. chissa' perche' sono iniziati i viaggi...bha'. Pensare che magari Soros ( tutto tranne che un santo ) e company abbiamo interesse a destabilizzare politicamente, finanziariamente e sociealmente l'europa non e' un cattivo pensiero....poi a ognuno il proprio pensiero
Tato50 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Scusami Jardininero, se i Governi precedenti avessero messo in atto una procedura d'accoglienza degna di questo nome, con infrastrutture e organizzazione, adesso non saremmo a questo punto. Non era giusto prenderli tutti senza nemmeno fare una "scelta" su chi poteva stare o no; non bastava certo un pezzo di carta con scritto "Deve lasciare l'Italia entro 15 giorni". Da qui le baraccopoli con relativo sfruttamento, gente che gira a vuoto nelle varie città, la formazione di Clan che son quasi peggio della Mafia e un numero infinito di invisibili che cercano altri lidi per non star peggio da dove arrivavano. Non parliamo poi dell'EU e dell'aiuto dato alla penisola ;-((
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 Ma di Soros si sa con certezza che è cresciuto nel periodo nazista quindi alcune vicissitudini le ha passate. Nessuno lo santifica , ha pure lui le mani in pasta come taaanti altri (magari molto peggiori) Detto questo elevare dittatori a livelli spropositati lo trovo assurdo anche perchè le ingiustizie in Nordafrica non partono certo da dopo Gheddafi. Un esempio è la stessa Isis non certo nata ieri , ma radicata nei fondamentalismi mediorientali (arrivata a noi solo con questi "viagggi"). Cioè a me se arriva a casa una busta con le offerte per TdH o Helvetas devo necessariamente pensare male che sto buttando via i miei soldi in una donazione futile?
miba 5 mesi fa su tio
L'avevo già spostato... Prima di postare informarsi cosa sono le ONG, chi c'è dietro, chi le finanzia e anche perché... Mai sentito parlare di un certo Soros e di altri filantropi o pseudo tali?
El Jardinero 5 mesi fa su tio
Giusto! Sarebbe stata scandalosa una conferma. Il paradosso della vita una ragazza che fa del bene stava passando per delinquente... specchietto per le allodole! #iostoconcarola
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero sul fare del bene concordo con te...fare l'anarchico o radical chic no !! ha avuro un divieto, ha messo a rischio altre persone ( andando addosso a una motovedetta sfondando il blocco, etcetc ) se teneva REALMENTE alle persone non stava 17gg in mare ! poteva andare a malta, libia spagna,francia etcetc. Quindi non santifichiamola visto che era gia' stata condannata in passato recente. la sua fortuna che in Italia siamo sempre piu' per L'ILLEGALITA' che per il contrario.
centauro 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Santa subito!!!
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 A volte mi chiendo quando boria ci sia nel riempirsi la bocca di titoli strani e forzati all'inglese come l'antipatico "radical chic".... ma questo È problema mio. Veniamo alla risposta: a) Carola ha sbagliato alcune manovre d'attracco ? Si , a messo a rischio altre persone si, queste ultime potevano lasciarla attraccare e poi arrestarla come alla fine è successo quindi trovo pesanti strumentalizzazioni su questa cosa. Come in strada faresti accostare una auto. b) Non vi erano altre destinazioni possibili all'infuori dell'Italia in Mediterraneo (escluse Spagna e Francia e forse Grecia) dato che rientrare in Nordafrica non penso sarebbe stata una mossa intelligente e Malta è un porto piccolo. Quindi l'Italia offriva il primo step di distribuzione, logistico. Tutto qua. Con questo non sto dicendo che condivido questo traffico umano. Tutt'altro. Ma è una piaga che va risolta e fare caciara senza cambiare il problema alla radice (ossìa in Africa!) lo trovo ipocrita. Saluti
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@El Jardinero chiedo scusa per qualche errore di battitura ma tio non permette di correggere
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero be' quasi tutto corretto, ma non mi hai risposto al fatto del perche', secondo te, e' stata 17 giorni in mare ferma se teneva alle persone come ha detto. Malta piccolo ?? mio fratello vive li e attraccano 3 volte a settimana navi da crociera ! sai quale e' la differenza ( e loro lo sanno benissimo ) che Malta tieni i "profughi" in carcere e sono su un isoletta da cui non possono sfuggire.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 su Malta ti sei risposto da solo, tu più che altro dovresti dirmi perchè l'Italia si è ostinata a non permettere uno sbarco logistico immediato perchè poi i migranti vanno smistati in altri paesi. Che sarebbe servito andare a Valencia prolungandogli il loro viaggio. Ovvio che si possono criticare i metodi di attesa ma qui c'entra l'UE intera.
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero be' visto che sai come funziona a Malta allora confermi che l'Italia e' il paese del bengodi. dove possono sbarcare GIOVANI con telefonini etc ( non vedo profughi , vecchi o bambini in fuga da guerre ) . Per quanto riguarda EU, di fatto NON esiste e lo hanno confermato NON volendo farsi carico dei problemi migratori, piu' facile lasciargli agli altri ( vedi dichiarazioni Olanda, Hungheria, Austria UK etcetc ) per cui se NON rifletti che L'italia e' e rimane l'unica porta di ingresso, allora NON lamentiamoci se poi arrivano e muoiono in mare a migliaia. Regole SEVERE se non sei un profugo ma un migrante economico.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@anndo76 No non paese del bengodi , al contrario un paese all'avanguardia in merito all'immigrazione (come la stessa Grecia ) perchè ha sempre svolto la funzione di filtro. Perchè non si parla inoltre degli sfruttamenti che tali migrazioni comportano. Salvini fa la voce grossa e anche a una certa ragione sulla chiusura dei porti e blablabla, ma combatte realmente le mafie e ndranghete che tengono alti questi traffici e continuano a sfruttare gli stessi migranti (non farei distinzioni di qualità di migranti perchè scappano tutti da inciviltà e se hanno il telefonino e non hanno documenti ti sei mai chiesto perchè?) e di riflesso la popolazione media d'Italia. Cosa dà concretamente la politica di Salvini ad una ristoratrice incaxxata di Lampedusa? Niente..
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero appunto per evitare sfruttamenti , carichi sociali, delinquenza, spaccio etc che ha bloccato i porti. Se no fai entrare tutti e al diavolo le regole. Senza doc perche' NON provengono ( la stragrande maggioranza ) da zone di guerra. La CIVILISSIMA germania inoltre quando ne ha presi un po' gli levava soldi etc se ben ricordi.Inoltre la GRANDE europa, come vedi, NON li vuole, per cui deve farsi carico SOLO l'italia ? allora fa' meglio uscire da questa pagliacciata chiamata europa no ?
Tato50 5 mesi fa su tio
@El Jardinero Lo spaccio di droga e anche le "tangenti" adesso sono "in mano" ai vari Clan Nigeriani che stanno quasi battendo Mafia e Ndrangheta. L'esempio è il fermo avvenuto pochi giorni orsono di una trentina di ex gommoni. Non vorrei che le altre due organizzazioni si mettesero assieme per risolvere il problema della "concorrenza sleale". Sangue a fiumi ;-(((((((((((
anndo76 5 mesi fa su tio
@El Jardinero ps: i radical chich sono quei giudici e perbenisti di sinistra che sono bravi a fare i r....i con il c...o degli altri che pensano pensano per poi dire solo c.....e questa e' la mia opinione. buona vita
seo56 5 mesi fa su tio
Vomitevole
tartux 5 mesi fa su tio
Sempre pi< mi vergogno di essere mezzo itiano, i giudici sono la voce imparziale della legge (si purtroppo in tialia non sempre è il caso). Se un giudice decide un polutico non ga alcun diritto di dire certe boiate Salvini vergogna
Thor61 5 mesi fa su tio
@tartux La vergogna sta nel non incarcerare una DELINQUENTE e spacciarla per eroina! La stessa eroina per cui aveva già precedenti con la legge, a quanto ho letto la "signorina" non sarebbe proprio uno stinco di santo!
comp61 5 mesi fa su tio
Non lo trovo giusto.
albertolupo 5 mesi fa su tio
accidenti, ma l’abc del funzionamento di uno Stato, qualcuno lo spiega al piccolo Dux?
anndo76 5 mesi fa su tio
@albertolupo non sono salviniano ne razzista ma trovo ipocrita la cosa. primo perche' era gia' stata condannata per reati simili, ma sopratutto perche', se realmente temeva per la salute etc delle persono NON stava 17gg in mare !! poteva andare a Malta, libia, tunisia,spagna etcetc in quel lasso di tempo, mentre SAPEVA benissimo le nuove regole Italiane per cercare di fermare i flussi e le ha prontamente infrante. Per sua fortuna L'ITALIA dei giudici rossi ( che comandano ) stanno sempre piu' dalla parte dei radical chich. ..
beta 5 mesi fa su tio
I parassiti esultano per una nullità che ha , di fatto, affossato quel minimo di credibilità che poteva avere, come nazione, l'Italia . No comment !
USSColeDG67 5 mesi fa su tio
Tra poco arriverà il mare a Chiasso... l'Italia affonda in mano ai RO$$I!
miba 5 mesi fa su tio
Prima di postare informarsi cosa sono le ONG, chi c'è dietro, chi le finanzia e anche perché.... Questo avrebbe dovuto essere l'esempio (e deterrente) per chi sfrutta semplicemente dei poveri diavoli per i propri benefici! Salvini duce? Non penso proprio, semplicemente un politico che vorrebbe mettere un freno al business dei migranti, né più né meno.....
anndo76 5 mesi fa su tio
@miba Perfettamente daccordo !!! solo in Italia si da' ragione ai delinquenti
Thor61 5 mesi fa su tio
@anndo76 Non che noi siamo tanto lontano dai vicini italiani, qui in Svizzera in galera non ci si va nemmeno per omicidio, quindi.... Saluti
F.Netri 5 mesi fa su tio
@Thor61 Attento! Dimentichi i pirati della strada. In Svizzera sono equiparati ai criminali di guerra.
BigEasy 5 mesi fa su tio
Povera Italia.
patrick28 5 mesi fa su tio
Grande Carola. Siamo con te.
El Jardinero 5 mesi fa su tio
@patrick28 Giusto!
centauro 5 mesi fa su tio
@patrick28 Siete in 2! pochi ma buoni, l'importante è che siete pochi!
sedelin 5 mesi fa su tio
clap clap al gip di agrigento e alle motivazioni logiche ed evidenti. salvini fa il duce con le sue esternazioni da omuncolo.
patrick28 5 mesi fa su tio
@sedelin D'accordo con te
anndo76 5 mesi fa su tio
@sedelin non sono salviniano ne razzista ma trovo ipocrita la cosa. primo perche' era gia' stata condannata per reati simili, ma sopratutto perche', se realmente temeva per la salute etc delle persono NON stava 17gg in mare !! poteva andare a Malta, libia, tunisia,spagna etcetc in quel lasso di tempo, mentre SAPEVA benissimo le nuove regole Italiane per cercare di fermare i flussi e le ha prontamente infrante. Per sua fortuna L'ITALIA dei giudici rossi ( che comandano ) stanno sempre piu' dalla parte dei radical chich.
Mattiatr 5 mesi fa su tio
@anndo76 Più tempo passa e meno mi piace la politica di questo governo, malgrado all'inizio mi piacessero le idee proposte. Come al solito solo promesse.¶ Chiusa questa parentesi confermo quello che dici, l'Italia ha detto che quella nave non doveva toccare il suo suolo, quindi doveva trovare un'altro porto. FINE DEL DISCORSO. La scusa della salute degli asilanti non vale visto che all'inizio sulla Sea Watch 3 erano più di 200, i casi ''critici'' sono stati scaricati settimane fa. Quindi poteva tranquillamente cambiare meta. Alle medie ho proprio visto che una nave cardo fa il giro del mondo in 12 giorni, perché questa nave non riesce a fare il giro del mediterraneo? Sono piuttosto convinto che lei abbia voluto sfruttare quelle persone disperate per scopi politici, sarei curioso se l'esito del tribunale sia a vantaggio di Salvini o dell'opposizione. Ora il capitano può sfruttare l'evento per creare rabbia negli italiani, diciamo che la ragazza si è solo tirata una pazza sui piedi.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 01:04:26 | 91.208.130.89