REGNO UNITO
29.07.2018 - 11:550

Sconti nei parchi a tema se si riciclano le bottigliette

Prosegue a ritmo serrato la lotta all'inquinamento nel Regno Unito

LONDRA - In alcuni parchi divertimento del Regno Unito la lotta all'inquinamento passa dagli incentivi. Un'iniziativa al via questa settimana, infatti, offre uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto d'ingresso a chi ricicla correttamente le bottiglie di plastica.

Fuori dall'ingresso di Legoland, Alton Towers, Thorpe Park e Chessington World of Adventures sono state installate alcune macchine automatiche per il ritiro delle bottigliette, che in cambio rilasciano il coupon. Il buono sconto sarà utilizzabile in tutte e 30 le strutture inglesi di Merlin, l'operatore di parchi a tema che ha lanciato l'iniziativa insieme a Coca-Cola.

L'idea nasce da un sondaggio del colosso delle bibite, secondo cui il 64% dei britannici riciclerebbe di più se in cambio ricevesse un incentivo immediato. Attualmente, secondo i dati nazionali, nel Regno Unito si consumano tredici miliardi di bottiglie di plastica all'anno, ma solo 7,5 miliardi sono riciclate.

Il problema è sentito nel Paese, dove nel marzo scorso il responsabile dell'ambiente, Michael Gove, ha preannunciato l'introduzione di macchine per il vuoto a rendere non solo per le bottiglie di vetro, ma anche per quelle di plastica e per le lattine.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:47:29 | 91.208.130.85