Keystone
EUROPA
14.10.2017 - 18:440

L’uragano Ophelia si avvicina ed è sempre più potente

I meteorologi prevedono che la tempesta passerà fra le Azzorre e le Canarie per raggiungere le coste irlandesi intorno alle 10 di mattina (ora svizzera) di lunedì

ROMA - L'uragano Ophelia, che dal centro dell'Atlantico si sta dirigendo verso l'Irlanda e la Gran Bretagna, è cresciuto di potenza passando a Categoria 3, mentre 'sfiora' da sud le Azzorre, dove l'allerta è massima.

Lo rende noto il Centro nazionale per gli Uragani di Miami, ripreso da diversi media, che ricordano come sia un fatto raro che un uragano, oltre tutto in stagione così avanzata, si diriga verso l'Europa invece che verso i Caraibi e il Golfo del Messico e che qui cresca fino a Categoria 3.

I meteorologi prevedono la tempesta passerà fra le Azzorre e le Canarie per raggiungere le coste irlandesi intorno alle 10 di mattina (ora svizzera) di lunedì, per poi proseguire verso nord-est e sfiorare la Scozia martedì, se nel frattempo non si depotenzierà. L'allerta meteo è massima anche in Irlanda.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 14:12:01 | 91.208.130.89