REGNO UNITO
24.08.2016 - 15:380

Arrestato militare che «preparava attentati nell'Ulster»

Non è chiaro se abbia legami con superstiti di gruppi paramilitari armati unionisti protestanti

LONDRA - Un militare britannico in servizio attivo nell'esercito di Sua Maestà è stato arrestato nel Sommerset, Inghilterra sud-occidentale, con l'accusa di coinvolgimento nella pianificazione di «atti di terrorismo» nell'Irlanda del Nord. Lo riferisce oggi la Bbc citando Scotland Yard.

Il soldato, un uomo di 30 anni di cui non viene per ora reso noto il nome, è stato individuato nell'ambito di un'indagine condotta congiuntamente con la polizia nordirlandese e con l'antiterrorismo. Indagine che prosegue in queste ore con accertamenti e perquisizioni realizzate sia nel South Devon, in Inghilterra, sia in Ulster. Non è chiaro al momento se al militare siano imputati legami con vecchie propaggini superstiti di gruppi paramilitari armati unionisti protestanti o con altre matrici terroristiche.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-13 11:51:41 | 91.208.130.86