Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La parola 'pellerossa' non offende gli indiani d'America

Lo dice un sondaggio: i nativi americani non la trovano poco 'politically correct'
La parola 'pellerossa' non offende gli indiani d'America
Lo dice un sondaggio: i nativi americani non la trovano poco 'politically correct'
NEW YORK - Chiamateli pure 'pellerossa'. Secondo un sondaggio, infatti, gli indiani d'America non si sentono affatto offesi dall'essere chiamati con tale appellativo e nove su dieci non si oppongono affatto all'uso del termine, un'espressione conside...

NEW YORK - Chiamateli pure 'pellerossa'. Secondo un sondaggio, infatti, gli indiani d'America non si sentono affatto offesi dall'essere chiamati con tale appellativo e nove su dieci non si oppongono affatto all'uso del termine, un'espressione considerata poco 'politically correct'.

Secondo l'indagine effettuata per conto del Washington Post, sette indiani d'America su 10 non considerano il termine irriverente, mentre 8 su 10 non si sentono offesi se chiamati appunto 'pellerossa', infine a 9 su 10 non importa affatto.

Un'opinione che sembra contrastare con la polemica che si trascina da anni contro la squadra di football di Washington 'Redskins', con numerosi gruppi che hanno chiesto alla società di cambiare nome perché genera pregiudizi nei confronti degli indiani d'America.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE