Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Zuppa gattesca in brodo ascellare

17.06.02 - 19:39
Arricchito con sugo di stivale. Stando alle nostre gatte dovrebbe essere una specialità particolarmente rinfrescante e ideale per l’estate…
REGIO INSUBRIA: Zuppa gattesca in brodo ascellare
Arricchito con sugo di stivale. Stando alle nostre gatte dovrebbe essere una specialità particolarmente rinfrescante e ideale per l’estate…

CALDO E AFA PER TUTTA SETTIMANA
COMO
Caldo e afa per tutta settimana e per consolarci anche smog in aumento. Questa la prognosi del Centro Geofisico Campo dei fiori di Varese che prevede nei prossimi giorni una situazione canicolare forse ancor più insopportabile di quella vissuta nel fine settimana. Si parla di temperature di almeno 10 gradi sopra la media. abato dovrebe essersi un sensibile "miglioramento". Intanto nella cosiddetta area critica di Como siamo al quarto giorno consecutivo di valoro di ozono sopra la norma.

SCHIANTI DEL FINE SETTIMANA
LENNO
Due persone sono rimaste ferite in un gravissimo incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte di sabato scorso sulla Regina a Lenno. Lo schianto all'altezza del bivio con la strada che porta al Municipio. Alla base una mancata precedenza. A farne le spese due motociclisti, il 30enne di Capiago Intimiano Roberto Bargna e Seline Bernozzi, pure 30enne di Cantù. L'uomo è stato sottoposto la notte scorsa ad un delicato intervento all'ospedale di Gravedona, mentre la ragazza è in prognosi riservata al Sant'Anna. Alla guida dell'auto Alan Bordoli, 22 di Lenno rimasto pressochè illeso.

INFORTUNIO SUL LAVORO IN UN CANTIERE DI ALBATE
COMO
Infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi all'interno di un cantiere ad Albate di Como dove un uomo è scivoltato rimanendo incastrato mentre stava lavorando per la realizzazione delle fondamenta di una casa. Per fortuna non ha riportato gravi conseguenze anche se è stato portato in ospedale per le cure del caso.

CADE DALLA SCALA… CHE PAURA
PELLIO INTELVIO
Una brutta caduta da una scala ha fatto temere il peggio nella serata di ieri attorno alle 20.30 in una abitazione di Pellio Intelvi dove un uomo è rimasto ferito in modo fortunatamente non grave. L’incidente in via Statuto. Sul posto sono stati fatti giungere anche i pompieri e i Carabinieri di Menaggio. Inizialmente si era diffusa la voce che il poveretto fosse caduto in un dirupo.

LE CARRIOLE DELLE NORD FANNO SCIOPERO
COMO
Anche le carriole delle Nord faranno sciopero venerdi' prossimo. il personale incrocerà le braccia dalle 9.00 alle 16.30. i treni si fermeranno dalle 9.00 fino alle 16.30. I bus si fermeranno nella stessa fascia oraria. In sciopero il prossimo 20 giugno anche all'azienda ospedaliera nell'ambito di una protesta regionale promossa dalla gil. L'astensione sarà nelle prime 4 ore di ogni turno. Garantiti i servizi essenziali.

ALLARME INQUINAMENTO IN STAZIONE
LUINO
Allarme inquinamento ieri notte alla stazione di Luinbo dove da un treno merci fermo si è verificata una fuoriuscita di una sostanza al momento non ancora precisata. Si sa che viene chiamata “Shell sol d 70”. In tutto 150 litri con il pericolo di conseguenze ambientali. Immediato l’intervento dei pompieri. Il treno era partito da Basilea con destinazione Novara. I vigili del fuoco, comunque, hanno potuto stabilire che la sostanza era a basso contenuto tossico e poco infiammabile. In ogni caso l’intervento di bonifica si è protratto dalle 2.30 fino alle 13.00 di ieri.

IL CANARINO UNGARI HA SPOSATO LA COMASCA ANNA CHIARA
COMO
Como e Modena sull’altare. È quanto accaduto, in fondo, ieri quando si è sposato ilc calciatore cremonese del Modena ha sposato Anna Chiara Cardiello, avvocato e figlia del Presidente del Rotary Club di Como Vincenzo Cardiello. I due sono convolati a giuste nozze pronunciando il fatidico alle 16.00 nella Basilica di San Fedele a Como. presenti parenti, amici, qualche “ultrà” del Modena ma anche del Como e che per una volta hanno sotterrato le armi. L’abbuffata nuziale è avvenuta poi a Villa Pizzo di Cernobbio.

GIORNATA DI “AVVENIRE”
COMO
Domenica 23 giugno il quotidiano “Avvenire” uscirà con una pagina speciale dedicata alla vita della nostra Diocesi. Sarà l’occasione per promuovere una più diretta conoscenza del quotidiano dei cattolici italiani, recentemente rinnovato anche nella sua veste editoriale.

COLLABORATORI COORDINATI E CONTINUATIVI
Como
Aumento delle indennità di malattia per le degenze ospedaliere. Nella circolare 16 aprile 2002 n. 81 l’Inps ha indicato i nuovi importi giornalieri da corrispondere ai collaboratori coordinati e continuativi.

di Bob Decker



si ringrazia: Le nostre gatte

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE