Cerca e trova immobili

REGNO UNITOConferme da Londra: in arrivo un disco dei Blur

25.06.13 - 18:00
Hewlett, disegnatore dei Gorillaz: "Albarn è al lavoro per un nuovo album della sua band"
facebook.com/blur
Conferme da Londra: in arrivo un disco dei Blur
Hewlett, disegnatore dei Gorillaz: "Albarn è al lavoro per un nuovo album della sua band"

LONDRA – Tante novità per i fan di Damon Albarn, che sembra pronto a tornare in pista sia con i Blur, che sono prossimi alla pubblicazione di un nuovo disco, sia con i Gorillaz, progetto per ora abbandonato ma non defunto. Almeno secondo quanto riportato da Jamie Hewlett, amico di Albarn oltre che disegnatore dalla cui mente sono nate le immagini virtuali dei Gorillaz.

"Ci sono cinque anni di pausa tra un disco e l'altro dei Gorillaz – ha spiegato Hewlett - perché una volta che ne hai finito uno ti senti svuotato e ti viene voglia di fare altro. Così Damon è partito in tour coi Blur: stanno girando il mondo e stanno lavorando ad un nuovo disco, quindi per lui è un momento molto occupato. Anch'io sto facendo altre cose. Ma credo che quanto i tempi saranno maturi torneremo”.

A rallentare il processo creativo dei Gorillaz, anche il nuovo modo di creare musica dell’industria discografica. “Adesso i soldi sono finiti e ci sono questi nuovi gruppi impressionanti, tipo gli irlandesi Script, tipo ragazzini di quattordici anni che sono i migliori chitarristi rhythm and blues che vi sia mai capitato di sentire. Hanno quattordici anni e si fanno i dischi nella loro cameretta, senza spendere una lira. Invece i Gorillaz sono molto costosi, per un discografico. Costosi perché 'animati'... Quindi sì, credo non ci sia troppa fretta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE