Cerca e trova immobili

GAMESDead Rising 3, gli zombie all’assalto della One

09.01.14 - 07:00
I non morti di Capcom tornano protagonisti con la nuova console Microsoft
www.xbox.com
Dead Rising 3, gli zombie all’assalto della One
I non morti di Capcom tornano protagonisti con la nuova console Microsoft

VANCOUVER - Poteva forse mancare un classico titolone zombie nella line up di titoli lancio della nuova Xbox One? La risposta è scontata, anche perché i walking dead sono ormai sinonimo di strepitoso successo commerciale. Eppure, l’altro lato della medaglia è che la bulimica produzione di giochi dedicati ai non morti non fa che accrescere ogni volta il senso di deja vu. E in questo senso non fa eccezione Dead Rising 3, appena sfornato per la nuova console Microsoft dal team di Capcom Vancouver, che per la prestigiosa occasione presenta agli aficionado della serie un nuovo protagonista: Nick Ramos, di professione meccanico nella cittadina Los Perdidos, che si ritrova nella fastidiosa condizione di dover sopravvivere a un’apocalisse zombie (mentre i pochi esseri umani rimasti vivi sono degli psicolabili con forte tendenze assassine), evitando allo stesso tempo di finire polverizzato dall’imminente bombardamento nucleare sulla cittadina infestata da parte delle forze armate statunitensi.

Insomma, i cliché a livello di trama non si contano, ma poco importa, perché il vero obiettivo in Dead Rising, da buon erviva horror duro e puro, è macellare più non morti possibile. E da questo punto di vista quelli di Capcom ce l’hanno messa davvero tutta: le strade di Los Perdidos sono fiumi di zombie famelici da spazzare via con un poderoso armamentario a disposizione, che può contare su tutte le più classiche sparafuoco, ma ci si può sbizzarrire anche nel combinare oggetti diversi, creando micidiali (e talora improbabili) mix distruttivi.

Ma non solo: Nick, meccanico provetto, è anche in grado di realizzare spettacolari combo di veicoli che permetteranno di girare per la città asfaltando le orde di walkers. Si può anche giocare in modalità cooperativa (in questo caso compare dal nulla un secondo protagonista, tale Dick…), mentre punto di vista grafico Los Perdidos è pregna di quell’atmosfera fumosa e dark tipica del genere ed è grande a sufficienza per soddisfare i patiti del free roming, ma la sensazione è che la potenza della nuova generazione non venga ancora sfruttata a pieno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE