Cerca e trova immobili

Edizione del 28.11.2011TIOTG

28.11.11 - 18:01
None
TIOTG

Ronco Sopra Ascona, confermato il suicidio

Si è trattato di suicidio. Dal Ministero pubblico e dalla polizia cantonale è giunta lunedì mattina la conferma della causa della morte di Martin B. Lehmann, il 48enne vicepresidente del Gran Consiglio del Canton Zugo, rinvenuto privo di vita il 24 novembre nel giardino di un'abitazione di vacanza a Ronco Sopra Ascona.
Gli esami autoptici eseguiti, nonché gli accertamenti effettuati dagli agenti del Commissariato di Locarno hanno permesso di escludere l'intervento di terze persone e di stabilire che si è trattato di un gesto volontario.

Melide, è morto il papà di Swissminiatur

Pierre Vuigner, l'ideatore della Svizzera in miniatura di Melide, è deceduto domenica all'età di 85 anni dopo una breve malattia. Fu a Melide che il piccolo commerciante di Grimisaut, allora trentenne, riuscì a concretizzare il suo sogno: creare una piccola Svizzera. Oggi Swissminiatur è gestiti dai suoi figli Dominique e Jean-Luc. Mercoleì pomeriggio alle ore 14 i funerali che si celebreranno nella chiesa parrocchiale di Melide.

Bienne, sparatoria al McDonald's

Ancora un fatto di sangue scuote Bienne. Nella città del Canton Berna lunedì mattina alle 8 si è verificato un tentativo di rapina finito con una sparatoria. Tre uomini mascherati e armati hanno fatto irruzione al McDonald's di Nidaugasse pretendendo l'incasso. Soldi in cassa, però, non ce n'erano e uno dei tre rapinatori ha aperto il fuoco, ferendo gravemente una donna e in modo lieve un uomo. La polizia ha avviato da subito le operazioni di ricerca dei malviventi, ma per ora, senza successo.

Berna, migliaia di persone al mercato delle cipolle

Come da tradizione sono state migliaia le persone che hanno invaso lunedì mattina il centro storico di Berna in occasione del mercato delle cipolle, che si tiene il quarto lunedì di novembre.
Oltre seicento le bancarelle allestite. Oltre alle composizioni di bulbi, presenti anche numerosi oggetti artigianali.
Secondo gli storici all'origine del mercato delle cipolle vi è una consuetudine introdotta nel secolo scorso dai contadini di Vully, che iniziarono a vendere i loro prodotti nella capitale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE