Cerca e trova immobili

GOURMETAutunno à la carte, e impianti di risalita compresi...

08.09.12 - 09:13
swiss-image.ch/Daniel Martinek
Autunno à la carte, e impianti di risalita compresi...

ST.MORITZ - La stagione della caccia in Engadina scorre a pieno ritmo, e con essa anche la più deliziosa stagione dell'anno nei ristoranti dell'Alta Engadina, che propongono piatti a base di selvaggina. Ospiti e residenti hanno la possibilità di farsi viziare, con proposte culinarie autunnali tutte speciali e sul tema della cacciagione.

Circa 5400 sono i cacciatori che, a partire dal mese di settembre, come vuole la tradizione assicurano l’equilibrio di selvaggina nel Canton Grigioni, in particolare proprio nella regione Engadin St. Moritz, regolandolo in base a principi di sostenibilità. Anche chi non spara in questo periodo ha un motivo in più per essere felice: nei numerosi ristoranti in Engadina si gustano salmì di cervo o sella di capriolo, e tanti altri classici piatti della cucina autunnale di montagna.

Una passeggiata come aperitivo

Gustare i piatti di cacciagione a Engadin St. Moritz ben si sposa con una gita a piedi sulle montagne. Grazie all’offerta „Impianti compresi“, gli ospiti di oltre 80 alberghi a partire dal secondo pernottamento godono l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita, in parte anche dei trasporti pubblici. Prima di lasciare il passo al generale inverno, gli ospiti e i residenti potranno ancora una volta ammirare panorami mozzafiato, circondati dallo scenario dorato dell’autunno engadinese e gustando una tradizionale specialità culinaria a base di selvaggina.

Fonte: ESTM - Ente turistico

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE