Cerca e trova immobili

ArchivioINTERNET:L'evoluzione di Internet mobile continua

31.03.00 - 16:47
British Telecom e Att, hanno raggiunto un accordo con Microsoft per lo sviluppo di servizi Internet ad alta velocità per cellulari.
INTERNET:L'evoluzione di Internet mobile continua
British Telecom e Att, hanno raggiunto un accordo con Microsoft per lo sviluppo di servizi Internet ad alta velocità per cellulari.
L'evoluzione di Internet mobile continua. Due colossi delle telecomunicazioni, British Telecom e l'americana Att, hanno annunciato venerdì 31 marzo di aver raggiunto un accordo con Microsoft per lo sviluppo di servizi Internet ad alta velocità per cellulari.

Secondo l'accordo, le reti di telefonia mobile ad alta velocità esistenti e di prossima generazione di British Telecom e Att - già alleate nei telefonini nel progetto "Advance" - utilizzeranno la piattaforma Microsoft per la trasmissione di dati via cellulare.

L'utenza aziendale potrà avere accesso via telefonino a posta elettronica, calendari, appuntamenti, contatti e altre informazioni.

Gli abbonati privati potranno usufruire di una vasta gamma di servizi, come giochi interattivi, e-mail e musica online.

I servizi saranno testati in autunno e il lancio commerciale è previsto per i mesi seguenti.

British Telecom e Microsoft avevano già annunciato una collaborazione per lo sviluppo di applicazioni destinate a privati e aziende utilizzando le esistenti reti di telefonia mobile.

Con questo accordo, Microsoft si candida ad avere una presenza maggiore nel campo del trasferimento dati via cellulare, settore in cui è di gran lunga meno attivo rispetto a quello dei personal computer da tavolo.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE