Cerca e trova immobili

MendrisioRitorna il Festival internazionale di narrazione ad Arzo

11.07.22 - 17:00
L’evento si svolgerà ad Arzo e Meride dal 18 al 21 agosto
Festival Arzo
BIG DATA B&B
BIG DATA B&B
Ritorna il Festival internazionale di narrazione ad Arzo
L’evento si svolgerà ad Arzo e Meride dal 18 al 21 agosto

ARZO - Il Festival internazionale di narrazione, giunto alla sua ventiduesima edizione, ritornerà ad Arzo e Meride dal 18 al 21 agosto. Ad aprire la nuova edizione, giovedì 18 agosto alle 21.30, saranno Laura Curino e Beatrice Marzorati con "BIG DATA B&B", spettacolo che porterà in scena la complessità dello sviluppo scientifico.

La riflessione proseguirà venerdì 19 agosto, alle ore 18.30, in un incontro aperto al pubblico, in cui le attrici dialogheranno con Roberta Carpani, studiosa e docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Inoltre, venerdì alle 21.30 in scena verrà anche narrata la violenza della ’ndrangheta in "Ionica" di Alessandro Sesti e Alfonso Russi. 

Sabato 20 agosto alle 21.30 per la prima volta ospite del Festival sarà presente la giovane compagnia Usine Baug, con "TOPI". Opera che attraverso l’unione di ricostruzione storica e invenzione scenica racconta il G8 di Genova e prova a restituire la complessità di uno degli eventi più tragici della storia italiana recente.

La compagnia, domenica 21 agosto, alle ore 16.00, dialogherà con la sociologa e parlamentare Angelica Lepori e l’avvocato e Presidente del Festival, Marco Mona, in un incontro aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: www.festivaldinarrazione.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE