Cerca e trova immobili
CANTONE

Al via sabato "Suoni&Voce", con Sandro Schneebeli e Fabio Andina

L'evento, che unisce musica e letteratura, presenterà il nuovo libro di Andina "Sei tu, Ticino?"
Fabio Andina
Al via sabato "Suoni&Voce", con Sandro Schneebeli e Fabio Andina
L'evento, che unisce musica e letteratura, presenterà il nuovo libro di Andina "Sei tu, Ticino?"
CURIO - Si avvicina sabato 19 settembre e con esso la prima serata dedicata al nuovo progetto di Sandro Schneebeli e Fabio Andina "Suoni&Voce". Si tratta di un'unione di musica e letteratura, per trasmettere ai presenti due forme d'arte in un'uni...

CURIO - Si avvicina sabato 19 settembre e con esso la prima serata dedicata al nuovo progetto di Sandro Schneebeli e Fabio Andina "Suoni&Voce".

Si tratta di un'unione di musica e letteratura, per trasmettere ai presenti due forme d'arte in un'unica espressione. «Suoni&Voce è un progetto nato da un nostro incontro per portare avanti quest'armonica giunzione tra l'arte musicale e quella letteraria» ci raccontano Schneebeli e Andina.

Non è quindi una serata in cui la musica accompagna la letteratura? «Non è così: è anche la letteratura che può accompagnare la musica», spiegano gli artisti, «si tratta di unire le due forme d'arte, per far sì che diventino una nuova modalità d'espressione».

Schneebeli e Andina ci tengono inoltre a sottolineare che non è un evento unico, una sola serata, ma un progetto a lungo termine per protrarre questo discorso d'unione anche nel futuro. «Sono previsti altri eventi, magari già quest'inverno», ci svelano il musicista e lo scrittore.

Nell'ambito del suo primo evento, il progetto Suoni&Voce presenta sabato il nuovo libro di Fabio Andina "Sei tu, Ticino?" (Rubbettino). La nuova pubblicazione, lo ricordiamo, sarà disponibile al pubblico sugli scaffali delle librerie a partire da giovedì 17 settembre. 

L'evento, previsto sabato 19 settembre a Curio, al Salone Piazza Grande, sarà suddiviso in due fasce orarie: un primo appuntamento alle 17:00, e un altro alle 20:30. L'entrata è libera, con bar aperto, ma richiede una prenotazione da effettuare scrivendo un'e-mail all'indirizzo andinafabio@hotmail.com.

Nell'ambito delle misure sanitarie necessarie contro il Covid-19, gli organizzatori ricordano che i posti sono limitati a 35 per appuntamento, e che ci sono ancora pochi posti disponibili.

Per ulteriori informazioni si possono visitare i siti web di Sandro Schneebeli e Fabio Andina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE